19.6.11

Samaraà da Cursa

Chilometri percorsi : 9,7 km

Tempo impiegato : 39’43”
Posizione : 71

Più ci si avvicina alla bassa, più c’è gente, questo è innegabile: così per la seconda edizione della “Samaraà di Cursa”, che si è svolta a Verghera questa mattina, c’era pure l’armata biancoblu dell’atletica San Marco (gara sociale per loro) e un gruppo totale di partecipanti che credo abbia sforato le 600 unità nel percorso lungo.

CORSAMICA – LE FOTO !!! 

Scorcio della pista
 Primo giorno di sole pieno, dopo un bel po’ d’acqua, e alla partenza ci si domandava se avrebbe fatto in tempo a salire sù l’afa opprimente e se il terreno si sarebbe asciugato dalle pozze e dal fango.
La novità è il percorso più corto di circa 500m, visto che l’anno scorso, la partenza all’interno della pista d’atletica aveva creato un imbottigliamento, quindi alle 9.00 in punto ecco lo sparo, seguito da una tromba a bomboletta…
Questa è una gara da fare a tutta, quindi parto piano e non faccio neanche le mie solite accelerate, per paura del caldo e decido di non guardare neanche il Gps e andare tutto a naso; al 3°km guardo il Gps e mi dico “è solo il terzo?” mi sembra di andare piano, ma i 4 di media ci sono tutti.
 
Foto by Gatto
 Poi superata la Barone Francesca, faccio qualche chilometro dietro ad una podista (??? – non Psv) e verso l’ottavo accelero e prendo anche la terza  arrivata ,Giusy Verga.. L’arrivo, circondato dalle maglie della SanMarco è a sorpresa (visto che non c’è il biglietto d’arrivo) col tempo dell’orologio di 40’05”, del PC 39’57” e del mio Gps 39’47” e il ristoro è abbondante e vado di aranciata e nutella… Quindi aspetto trepidante la classifica del Psv sperando di essere entrato nei cento, e magari qualcosina di più (con una media di 4’07”) e vi dò l’appuntamento alle gare del Corri con Puma, se no ci vediamo domenica a casa mia!!!
 
Immagine by Gatto
 Vincitori di giornata sono Ivan Breda su Umberto Porrini per gli uomini Psv (il primo arrivato, un marziano, non era iscritto), mentre per le donne stravince Clerici Cristina: difatti non l’ho neanche vista!!!
Presenti Mario Busnelli con la sua fida bici, Arturo Barbieri per Podisti.net eFranco Rancati con la videocamera, quindi appena disponibili pubblico i link…

CRONACA GARA

 —> SEMPRE DI CORSA, by Beppe

—> CORSAMICA di MARIO BUSNELLI

—> VERGHERA, by AQUILE TEAM

CLASSIFICA DI TAPPA by PSV

LA MAPPA del PERCORSO

FOTO GARA

CORSAMICA di Mario Busnelli

SAMARATE del GATTO di Luca Gornati

PODISTI.NET di Arturo Barbieri

Filmato Gara by Franco Rancati

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4 risposte a Samaraà da Cursa

  1. giorgio gianantonio (george20) ha detto:
    Bravo Omar, vedo che sei sempre in forma.. questa l’hai proprio corsa con criterio. Io rientrero’ al Piede d’Oro la settimana prossima..(dopo aver riposato e mangiato abbondantemente per due settimane). Giorgio
  2. soxj ha detto:
    Rientri proprio sul piattone di casa mia… io vacanzerò dopo ferragosto…
    a domenica…
  3. Playbeppe ha detto:
    71°!!! Bravo ;-)
  4. soxj ha detto:
    meno male!!!

Nessun commento:

Posta un commento