21.6.11

CORRI con PU.MA – COAREZZA

8a MARCIA PER I BOSCHI LUNGO IL FIUME TICINO

 chilometri percorsi: 6,34 km
tempo impiegato: 25’07″75
moschini ingoiati: 2
posizione: 32° su 71

Arriva così, nel primo giorno d’estate , la prima gara valevole per la Corri con Pu.Ma, organizzata dai podisti Coarezzesi  a Coarezza di Somma Lombardo; gara dichiarata di 6,150 km per la non competitiva e chi corre la gara a tappe, mentre alle 20 e alle 20.15 sono partite due gare per i ragazzini…
Scorcio da Golasecca
Arrivo direttamente al lavoro alle 18.30 (la gara è alle 20.30) e dopo aver ritirato il pettorale al banco delle iscrizioni, faccio quattro passi e vedo il primo chilometro del percorso… poi riposo in macchina fino alle 20.00 e dopo mezzora si parte. Il branco dei podisti non ne vuole sapere e quindi riusciamo a rubare circa un 100m, lo sparo e via per 500m di asfalto, poi volta a destra e inizia il bosco: non c’è l’intoppo come lo scorso anno (mi dicono), però fatico un po’ a carburare e al km 1,5 inizia la discesa, prima boschiva e poi asfaltata: prendo ad andare al traguardo volante (km.2) e al terzo avvistiamo il Ticino ed il suo lungo rettilineo…
Qui allungo il passo e mi riporto su un gruppetto, sto li per un minuto e giù in fondo vedo le maglie gialle di Gianfranco ed Emanuela, dopo averci pensato un po’ faccio una volata e in meno di un minuto riesco ad affiancarmi (erano lontani un 50m): tra loro c’è anche Paolo e arriviamo con un quintetto giallonero al 5°km e all’inizio della salita…
Qui per trecento metri avanziamo compatti, poi io e Paolo aumentiamo un po’ l’andatura ed andiamo in fuga, poi a 500m rimango solo e visto che fin qui ho fatto il giudizioso, lancio la volata: mi sa che la pista un po’ m’ha fatto bene, perchè mi sembra d’andare sul piano e recupero quasi una decina di posizioni, per giungere al traguardo in 25’07” e km 6,34 (quindi 6,4 km) ed una media di 3’58” min/km che rimane il mio risultato migliore di sempre in una gara sopra i 5 km.
Foto by Antonio Capasso
Per la cronaca la gara è stata vinta da PONTI LUCA e in ambito femminile da PRINA… io sono arrivato tra le due giallonere BARONE (3a) e FOSSA (4a). Domani STRAmAZZATE !!!

CORRI CON PU.MA – cronache e classifiche

Nessun commento:

Posta un commento