9.6.11

Salita al Mosè col Beppe

Salita : 6,3 km in 46’20”

Discesa : 6,8 km in 32’22”
Velocità di punta : 27,05 km/h (Rasa)

Dopo l’esaltante gara di Venegono e la successiva debàcle di Cassano Magnago, si decide per qualcosa di tranquillo nell’allenamento con le aquile del giovedì, quindi Sacro Monte di Varese e qui il tranquillo forse sta nel fatto che fa la sua apparizione l’aquila n°4 il Beppe, e quindi sarà un allenamento blando blando.
Come di consueto si parte da Masnago e passato lo stadio, inizia la salita (dove tra l’altro il Lumi ed io cerchiamo di far sbagliare strada agli altri), ah, a proposito, oltre il Beppe, Soxj e Lumi c’è lo Ste, Campionissimo, Raffo e Peter.
Si passa dal percorso vita e si arriva in prossimità di via Oronco: qui lo Ste ed il Lumi sferrano l’attacco, al quale risponde solo il Beppe… sulla Conventino i tre se ne vanno, mentre io e il Raffo andiamo su di progressione, mentre dietro arrancano la coppia Peter-Campionissimo.
Sulle cappelle, tra la terza e la quarta, scartiamo la consueta processione e qui faccio il mio solito allungo (involontario) ed arrivato sulla sesta, vedendo il Raffo una ventina di metri dietro di me, decido di aspettarlo anche perchè oggi proprio non gira: una volta che ci siamo ricompattati gli dico “Lezione nr.3, raggiungere un avversario, hai accumulato 1 punto esperienza“, lui stralunato e distrutto dallo sforzo compiuto mi dice “e cosa vuol dire?” ed io rispondo “E che ne sò!!!“.
Teniamo duro e al minuto 43’30” terminiamo l’ascesa al Mosè (dove troviamo lo Ste) e proseguiamo fino al piazzale dei pulmann fino a raggiungere il Beppe ed il Lumi, poi tornati indietro aspettiamo l’arrivo di Peter e Campionissimo. Arrivati un signore ci scatta una foto (un po’ mossa), gli altri tre tentativi non sono andati a buon fine.


Mentre lo Ste è già scappato in discesa per le cappelle, il gruppo si divide in due: per Raffo e Campionissimo discesa delle cappelle (1,9 km) mentre Beppe, Io, Lumi e Peter percorriamo la strada asfaltata (2,6 km): e qui c’è la sorpresa del Peter, che comincia a macinare la discesa, tant’è che sparisce dal nostro campo visivo…
Ci ricongiungiamo tutti alla prima cappella, poi via in discesa, dove in zona Rasa, per ricucire uno strappo, faccio segnare un 27,05 km/h e poi consueta volata finale e per concludere la serata, pizza dal Thomas.
P.S. x il Beppe : Ricordati che il muretto non mi tradisce mai…
 
Salita --> ARANCIO / Discesa --> ROSSO

Nessun commento:

Posta un commento