7.6.11

Il mio primo giro

Chilometri percorsi : 5,4 km

Tempo impiegato : 22’50”
Posizione : 238 su 412 (40° TM su 51)

CLASSIFICA DI TAPPA
La prima apparizione al giro per il Soxj è scattata alla tredicesima edizione e quarta tappa, quella di Cassano Magnago (la più vicina) e finita la giornata di lavoro, piglio l’autostrada, esco a Cavaria e mi dirigo, via Oggiona per la via Bonicalza… Giunto sul posto e parcheggiato l’auto, aiuto gli organizzatori a montare le transenne, a fissare il gonfiabile del traguardo e a fissare gli striscioni e già le prime gocce di pioggia iniziano a cadere…
Alle sette e venti si scatena un nubifragio e dapprima mi rifugio sotto una pianta, poi all’ingresso di una Chiesa e dopo venti minuti, quando sembra calare, di corsa all’auto…. Qui mi cambio e arrivate le 20 esco a fare un breve riscaldamento con gli amici del Casorate, fino a che aprono le gabbie ed entriamo.
Alle 20.30 lo sparo e si parte, in calca dopo 10 secondi passo il tappeto-chip della partenza e subito via a testa bassa a superare atleti e a correre senza criterio, sfruttando l’euforia della gara di domenica di Venegono… Al primo chilometro il tempo segna un inesorabile 3’46”, cerco di resistere più che posso, ma quando sono giunto al 2° chilometro (credo un po’ meno di 8 minuti) decido si segnare il passo e rallentare…
Mi superano un po’ tutti, ed a tratti cerco di resistere a qualcuno, tra cui il trenino della Pampagnin con tre di Casorate… poi mi sorpassano altri e vedo che si avvicina sempre di più il Frenk, così decido di aspettarlo e fargli un po’ da scia ed anche se mi verrebbe voglia di fare qualche sparata, decido di fare il bravo e tagliargli un po’ l’aria… ovviamente aumento di un pelino l’andatura e rallento quando vedo che non sta a ruota, però così almeno non arrivo sulle ginocchia e facciamo anche una mini volata…
Il Frenk e il Soxj - Vampiri gialloneri
 Per le foto della gara, rimando all’amico Mario Busnelli, ecco il link <> e il video

Nessun commento:

Posta un commento