15.6.11

8-cento

Metri percorsi: 800m

Tempo impiegato : 2’26″40
Max Speed : 27,25 km/h
.
Gli ottocento, dicono che sia una gara da fare a tutta… Quindi parto a razzo, arranco a metà e volatone finale, si, ma con criterio…
.
Alle 18.15 tutti in pista per l’ottocento metri sulla pista di Casorate: il caldo è a dir poco opprimente, ma la cosa più fastidiosa sono i moschini, che si infilano dappertutto e non si riesce neanche a parlare e a respirare senza fare uno spuntino: dopo un quarto d’ora ci scaldiamo, allenamento blando e qualche scatto, tanto per tenerci in temperatura, ma guardando le faccie sudate e stravolte sembra che abbiamo già fatto un 3000 a tutta
Alle 19.15 partono le prime batterie (in totale 5) e noi lì a guardare i tempi sul primo giro e a scommettere il tempo del primo quando è a cento metri dall’arrivo; pressapoco quelli che vanno come me lo chiudono tra  i due e trenta, due e quaranta, ed io di riferimenti non ne ho, se non l’ultimo giro dei 1500 in 1’13” e l’ultimo giro dei 5000 in 1’20”
Quarta batteria e si parte (siamo in 10) e subito mi attesto in posizione di testa (al quarto posto) e dopo 200 metri i primi tre se ne vanno, decido di non seguirli e ci son già dieci metri tra me e loro, mentre dietro c’è la Barone e gli altri a pochi metri. Al passaggio dei 400 (non ricordo se attorno al 1’15”) mi sopravanza il mio acerrimo amico Tosello, Alessandro e un altro (domani recupero il nome) e si allontanano sempre più, di una decina di metri, mentre io aspetto i 600m alla fine per scattare
Però non scatto, son veramente alle corde e penso che la gara sia finita qui, però in quella frazione di secondo decido di partire a 120m dalla fine e qui faccio una sparata: riesco a raggiungere e a superare Alessandro proprio sui tappeti, ma l’Alessio mi precede di meno di un secondo (riuscirò prima o poi a batterlo):  totale 2’26″40 con una media di 3’03” al km
Mi consolo con la velocità fatta registrare sul rettilineo finale (27,25 km/h), merito delle chiodate dell’antica tecnica Soxj con tre chiodi interni da 9mm, 2 laterali esterni da 6mm e quello centrale a raso… Proverò a chiedere a Enea se questa scelta, tramandata da secoli nella mia famiglia, sia più che positiva o idiota e gli chiederò anche come ha fatto a scattare a 300m dall’arrivo e a far segnare un 2’04” e spiccioli
….

Nessun commento:

Posta un commento