31.7.11

Vacanze a Vergiate

Chilometri percorsi: 9,6 km

Tempo impiegato: 48’44”
Scalini percorsi: Più di settanta (ho perso il conto)
Zona ristoro
 FOTO by MARIO BUSNELLI <>
CRONACHE: BEPPE – AQUILE – CORSAMICA
Considerando il fatto che il circuito Piede d’oro gli altri anni terminava con la gara di Sant’Anna, non sono riuscito a resettare in tempo il cervello, che ahimè è già passato alla modalità vacanza… Ho cercato di stuzzicarlo un po’ nel riscaldamento, facendo la prima salita della gara giù in discesa, a cannone, ma niente.
 
"Non sono stato io..." foto by Mario Busnelli
Poi alla partenza, dopo i 500m di piano, salitone fatto a tutta e quando scollino, dò il cinque simbolico all’Alessio che parte e se ne va…
Vivacchio un po’ e quando inizia la salita arranco, mi fermo e cammino e vengo superato dal Lumi e da una trentina di altri podisti… Poi verso Cimbro un discesone, giù a manetta (ne supero una quindicina), ma il Gps mi segna 25,92 km/h, proprio non va e dal ristoro alle scalinate è più un camminare che un correre, tant’è che mi supera anche il Raffo…
Per fortuna poi arriva la discesa e giù a manetta, incurante se nel 2006 (finale Mondiali) la caviglia sinistra aveva fatto un “crack” che da lì in avanti mi ha sempre frenato nelle discese nel bosco: ne vedo tre a 20 metri, li prendo e li supero, poi altri e altri ancora, poi anche il Raffo e lo Stefano: credo di averne superati una trentina (per forza, cazzeggiando in salita) e ancora più veloce nel tratto di asfalto, mentre sulla successiva pianura mi impianto…
Il finale lo faccio col Frenk, ultima discesa, pianura e tratto conclusivo in leggera salita: mancano 200m all’arrivo, mi giro e vedo il Raffo, gli dico “Dai Raffo, Dai…” Lui mi recupera e arriviamo in volata, per questa volta io dietro… se lo è meritato!!!


Un ringraziamento e buone vacanze a tutti gli amici podisti, al Mario che anche oggi è arrivato tra noi per fare filmati e foto e un arrivederci a chi giovedì scalerà il campo dei fiori con le aquile…
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2 risposte a Vacanze a Vergiate

  1. Mi sono allenata spesso qui quest’inverno in bici ! Fare quella scalinata in sella alla mia mtb e una figata !! Poi c’è anche una bella discesa downhill………
  2. soxj ha detto:
    Non dirlo alle mie caviglie… :P
    Complimenti per la maratona :)

Nessun commento:

Posta un commento