24.7.11

Sant’Anna e Mombello

Chilometri percorsi: 8,3 km

Tempo impiegato: 33’54”
Posizione all’arrivo: 57°
 
Arriva anche Sant’Anna e arrivato un’ora e mezza prima mi presento in polo e mocassini quasi da “turista per caso”, cercando di capire se oggi “va o non va”, dopo mezz’ora sono già in fase di riscaldamento col Beppe, lo Ste e il Gatto: arriviamo fino alla salita del comune e poi torniamo indietro, tornati in zona arrivo si aggrega anche la Elena Begnis, e mentre lei con Beppe e lo Ste pensano già alla staffetta dell’indomani, io vado verso la zona di partenza per cercare di caricarmi un po’.
Alla partenza, questa volta un po’ più avanti del solito, dopo la curva a destra, corro come al solito sul marciapiede superando una trentina di podisti e la faccio tutta di un fiato, superando la fontana e prima della salita riesco a prendere l’Alezio: nella salita a manetta arranco un po’, mi riprendo nella salita successiva e poi falsopiano in discesa fino a Cardana.
Nel tratto finale mi affianca il Lumi, chiedendomi come va, e io gli parlo delle farfalle nello stomaco, che girano e rigirano, poi lo strappo in salita e qui le gambe diventano dure dure e lui se ne va… Vedo l’Alberto un po’ in difficoltà e gli chiedo come va: mi risponde che le salite non sono per lui, e ripensando forse che il miglio e l’allenamento di giovedì si stanno facendo sentire, svolto a destra e la salita si fa più leggera…
Il Lumi è lì davanti, ad una decina di metri e sulla discesa successiva ricucio lo strappo e lo riprendo in salita, poi percorriamo assieme un chilometro su e giù e gli spiego per filo e per segno i prossimi tratti di percorso (credo che sia l’unica gara, oltre alla Cittiglio-Vararo che conosco a memoria…).
“Ora inizia la discesa” gli dico e mi fiondo giù… ad una ventina di metri c’è la Cinzia e altri:non vado molto forte, ma vado di regolarità “scriteriata” e con una media di 25 km/h supero un tredici atleti: arrivati al Municipio, i cinquecento metri in piano dove in quattro o cinque mi ripassano, ma io mi tengo pronto e all’ultima discesa, la mia preferita, li risupero tutti, strappando un 27,59 km/h (che batte il 27,57 km/h dell’anno passato).
Nell’ultimo tratto, dove solitamente cedo, riesco a resistere, forse mi passa uno e concludo la mia prova in 33’54” con il 57imo tempo, migliorando la gara super dell’anno scorso di 30 secondi e 13 posizioni… Un minuto dopo arriva anche il Lumi, 16 posizioni indietro a me (lui ne ha perse solo tre), davanti a me il Jamba che ha fatto il corto con moglie e figli e ad incitarmi il Cris che è venuto da lontano a vedere come sono fuori di testa questi podisti…Che dire… Strafelice!!!
Stamattina invece a Mombello, per la staffetta inserita nella 40 ore di sport… in qualità di fotoreporter, videoreporter, portachiavi e portacellulari… Per fare il tifo alla squadra dei “Cani & Porci” del Fiurash che è riuscito ad ingaggiare  il Playbeppe, Ste il saggio, Enea occhi di ghiaccio, la bella Elena e il mastino Roberto…
Per la cronaca vi rimando all’articolo del Beppe, mentre qui di seguito pubblico il video-sintesi che ho girato e qualche foto…
Il quintetto del "Caffè Bosisio"

il team "Cani & Porci" del mitico Fiurash
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4 risposte a Sant’Anna e Mombello

  1. Playbeppe ha detto:
    Grande Omar!! 30 secondi sono tanti!!
    Anch’io mi sono migliorato, ma solo di 13″…
  2. Elena ha detto:
    Grazie Omar per averci seguiti con la videocamera e per il bel filmato che hai realizzato! Ciao
    Elena

Nessun commento:

Posta un commento