22.7.11

M’iglio aspettando Sant’Anna

All’altezza di Casciago, a quasi due chilometri dall’arrivo, le Aquile iniziano la volata… Io le sto li a guardare, volano via, le intravedo nei rettilinei… la mia gara è già finita, sono già al defaticamento, sono già con la testa a Besozzo, fantasticando sulle mie tattiche sciagurate, so solo che darò tutto quello che ho ed anche di più… in fin dei conti… è la mia gara…

Mercoledì 22 luglio – il miglio

Dopo aver saltato i mille eccomi di nuovo in pista per il miglio: quattro giri di pista più nove metri, nella batteria centrale, con un tempo dichiarato di 5’30″; questa volta il riscaldamento, oltre al sole cocente lo svolgo bene bene: c’è un po’ di vento contro nel rettilineo dell’arrivo, mentre l’ombra tra i 200 e i 300 metri da una boccata d’aria fresca.
Partenza e via, con FabrizioAdalberto e Alessandro a fare l’andatura ed io un po’ più indietro con Francesca e Adriano: il primo giro lo passiamo a 1’25″50 e mi va bene così (mi ero proposto di fare 3 giri a quel ritmo), poi si fa sotto anche l’Emanuela e il secondo giro il tempo è ancora 1’25″…
Il vento contro non lo sento e rimaniamo solo io e Adriano, mentre davanti i tre sono a fila indiana, distanti una decina di metri: all’ultimo passaggio 1’27”, troppo alto e allora rompo gli indugi, accellero e supero Adalberto e ai 200m dall’arrivo riesco a raggiungere pure Fabrizio; rifiato qualche metro e nuova fiondata con obbiettivo il cronometro… 21…22…23… ancora uno sforzo…27…28…29… questa volta si, taglio il traguardo un po’ barcollante e dopo qualche metro mi accascio sull’erba a rifiatare… una ventina di secondi e guardo il cronometro 5’52″… se me lo porto dietro per fermare gli intertempi e poi non lo utilizzo…
Credo che sia in quest’anno di pista (1500-2000-3000-5000-800) l’unica gara azzeccata, dove ho dato tutto e sono arrivato sfinito… i parziali a giro sono stati 1’25″50 – 1’25″30 – 1’27” – 1’11″… Ha già, l’ultimo giro a 1’11”, e poi se un qualcuno mi dice “Noi non siamo Keniani… non dobbiamo fare gli scatti”, non posso che dirgli che ha ragione… ma forse non sa che io Corro con Criterio!!! 

Giovedì 22 – Poggio

Andata : 28 min – 4,7 km
Ritorno : 45 min – 8,6 km
High speed : 29,63 km/h
 
Dopo la gara di ieri, allenamento con le Aquile, dove ai soliti noti Raffo, Lumi, Ste e Soxj ci sono due graditi ritorni : il JAMBA e il BEPPE…
Si decide di fare un classico, partenza e direzione Casciago, Torre di Velate, Salita del Gottuso e Variante M : arrivati al parcheggio della funicolare sono già abbastanza cotto, scollino per ultimo e un brivido lungo la schiena mi percorre quando scorgo l’impronta dello Yeti…
Poi si scende, si torna a valle, ma poi si sterza e invece del discesone di via Saffi, si prende nuovamente per il cimitero, la via Lanfranconi in salita e volta a destra prima del ciottolato di Gottuso, destinazione Poggio…  Qui un primo attacco dello Ste, poi il Beppe pianta una sparata al quale resiste solo il Raffo, mentre il rientrante e dolorante Jamba è autore di una prova mirabolante, mentre il Soxj arranca sempre di più…
Un ultimo sussulto arrivati al Poggio, inizia una piccola discesa e faccio una sparata per recuperare sulla testa del gruppo: il Gps cinguetta,  “29,63 km/h”… Ho davvero sparato le ultime cartucce e in centro Casciago se ne vanno tutti… Arriverò all’arrivo mentre i 6 hanno già finito il rifornimento, sono un pelo stremato, già con la testa a Besozzo
 


COMMENTO DELLE AQUILE

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2 risposte a M’iglio aspettando Sant’Anna

  1. Playbeppe ha detto:
    Scusa soxj ma non posso che obiettare (d’altronde ho fatto l’obiettore al posto del servizio militare :-D):
    al miglio non hai dato tutto….
    …hai dato tutto solo nell’ultimo giro di pista e i tuoi tempi lo testimoniano; uno che da tutto dall’inizio alla fine NON PUO’ togliere 15″ ai suoi parziali nell’ultimo giro!!!!
    Vabbè che tu corri con Criterio, ma come ti ho già detto in altre occasioni, devi imparare ad avere più fiducia nei tuoi mezzi…
    …fin dall’inizio delle competizioni! ;-)
    Adesso aspetto il tuo colpaccio a S.Anna ;-)
  2. soxj ha detto:
    OK Mister!!!

Nessun commento:

Posta un commento