9.7.11

Aspettando l’Armeno

No, non sto aspettando un amico che arriva dal Caucaso, sono qui a pensare quello che mi aspetta domani mattina verso le ore 9 circa….

L’Armeno-Mottarone,  corsa in salita, corsa contro la mia natura da discesista: che ci sto a fare??? Mi chiedo, eppure quando sono rotolato a Brenta credo di non aver picchiato la testa, ma magari mi ricordo male… vabbè, vi racconto la preparazione fatta giovedì sera, con una tranquilla ascesa Masnago - Sacro Monte e ritorno….
In salita
Chilometri percorsi: 6,67 km
Tempo impiegato: 46’22”
In discesa
Chilometri percorsi: 5,79 km
Tempo impiegato: 37’57”
.
Doveva essere la prima ascesa al Campo dei Fiori, ma la pioggia della giornata ha impedito al fino Gengis Car di raggiungere il bivio Sacro Monte-Campo dei Fiori e così si è deciso per la tranquilla Masnago-Sacro Monte-Masnago.
Partenza e subito la salita che ci porta in zona Montello, discesa, passaggio tra i rovi e sbucati allo Stadio, via Manin, Campus, Sant’Ambrogio e su, su, fino alla via Oronco: qui il Lumi fa l’andatura, seguito da me e il Raffo, mentre un Maurone svogliato (che pensa già ad Aviano) fa da spalla al Peter. Sulla Conventino il Lumi allunga e si fa fatica a tenerlo e poi sulle cappelle rifiata un po’ e il Raffo ed io guadagnamo qualche metro di vantaggio…
Verso la quinta cappella il Lumi ci raggiunge e basta solo un’occhiata per farci del male: ad ogni cappella decidiamo di percorrere la trentina di scalini che portano con se… E’ una rasoiata tremenda, ma una volta scollinati, ci si sente per un attimo leggeri leggeri….
Facciamo così anche per l’ultima cappella (la più dura) e con la lingua a terra (ma senza mai fermarci), raggiungiamo il Mosè e dopo qualche minuto arrivano anche gli altri due…
Lumi-Maurone-Peter-Raffo-Soxj
Nella discesa, sempre dalle cappelle, il Peter se ne fa in fuga… dopo otto minuti di discesa percorriamo il percorso inverso, fino ad arrivare alla zona stadio e al chilometro lanciato… Qui io e il Lumi stiamo addosso al Peter e lo costringiamo a andare a tutta anche se non ce la fa più….
Serata conclusa con sorpresa e con la torta per i festeggiati Luca e Soxj… mentre il Campo dei Fiori è rimandato credo al 21 luglio…
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4 risposte a Aspettando l’Armeno

  1. Playbeppe ha detto:
    Macchè 21 Luglio!!!!! Semmai la settimana dopo!! Non posso salire al campo dei fiori il 21 per poi gareggiare il 23 sera a Besozzo e 24 mattina a Mombello!!!!!
    Allora!!! :-P
  2. teo ha detto:
    Armeno-Mottarone???ti ta se mat:-)))
    io PURTROPPO lavoro!ihihihih:-)
    ciaooo…ti cercavo alla Jackpot run!

Nessun commento:

Posta un commento