6.1.11

Io in mezzo ai giganti

Campaccio 2011

54° CAMPACCIO Cross Country Permit Meeting EAA 2011

6 gennaio 2011 – San Giorgio su Legnano 
Chilometri percorsi : 10 km
Tempo impiegato : 43’38”
Posizione : 70 su 74 

Ci sono giorni in cui l’importante è solamente esserci, ci sono giorni in cui corri con la gioia di correre, e così, per il mio debutto con la nuova maglia dell’Atletica Casorate, ho preso il via alla 54ima edizione del Campaccio…

Per chi non sapesse che tipo di gara è il Campaccio, basta solo dire che il primo atleta, il keniano Joseph EBUYA ha vinto con il tempo di 28’15”, distaccando il rivale Leonard KOMON di 4 secondi e Dennis MASAI di 36 secondi, mentre il primo atleta non keniano è stato il nostro (italico) Andrea LALLI con 29’29”.



Per quando riguarda la mia gara, dopo 300 metri (foto sopra), ero penultimo e subito dopo ultimo; però senza forzare sono riuscito a tenere un ritmo costante e già al primo chilometro sono riuscito a superare quattro atleti.

Quando sono stato doppiato dai keniani, verso il quinto chilometro, la mia media a chilometro è stata di 4’15”, poi ho rallentato un attimo per non rischiare di scoppiare, visto che l’atleta davanti si stava allontanando e ho tenuto la media tra i 4’25” e i 4’31”, mentre all’ultimo giro, dove ho percorso un tratto sulla corsia esterna per non intralciare chi arrivava (tratto di una decina di metri più lungo), l’ho concluso con una media di 4’20” (anche perchè ho sprintato all’arrivo) .
I cinque giri del Campaccio 2011



L’obbiettivo è stato raggiunto, cioè evitare di arrivare ultimo, ed anche non ultimo di categoria (8 su 9 categoria TM) ed anche quello di essere superati dai keniani dopo il mio secondo giro; sono contento soprattutto per essere giunto al traguardo con una media di 4’22” al chilometro e per non avere avuto problemi di stomaco, dopo il capodanno arzebaijano di ieri sera (inoltrato fino alle due di notte), la sveglia alle 6.30, un bicchiere di succo alle 7 ed un thè caldo alle 11.

Infine ringrazio tutti quelli che mi hanno incitato da casa, davanti al piccolo schermo di Rai Sport 1, credetemi, avete bucato l’etere e mi avete trainato per tutta la gara…. :)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Playbeppe ha detto:
    Aggiungo che Joseph EBUYA è detentore del titolo iridato di specialità, Leonard KOMON è invece il primatista mondiale dei 10km su strada (26’44” !!!!) e da poco primatista anche dei 15km con 41′ e spiccioli…
    Alieni….
    Quasi dimenticavo…
    BRAVO OMAR!!!!! ;-)
  2. Janine ha detto:
    Grande Omar hai corso con i top runners !! Non capita tutti giorni !! Bravooooo !!
  3. Attilio ha detto:
    E io cosa posso aggiungere,………………sei grande!!!!!
  4. Daniele ha detto:
    Per me sei stato semplicemente grande!
  5. Mario "CorsAmica" ha detto:
    Alla partenza, in TV ho tifato per te. Quando alla prima curva ti ho visto penultimo mi son detto: speriamo non arrivi ultimo! Meno male, te la sei cavata bene dai!
  6. george20 ha detto:
    grande Omar, ed ora San Gaudenzio (io pettorale n. 86) ciao

Nessun commento:

Posta un commento