16.1.11

Cross di Paderno

Chilometri percorsi : 6,1 km
Tempo impiegato : 26’18”
Posizione totale : 110° su 182
Posizione TM : 24° su 32.


Al campo giochi di Paderno Dugnano, una giornata nebbiosa di podismo, per il 2° Cross Città di Paderno Dugnano (in realtà 5°), il percorso gara, prevede un giro di lancio di 800 metri e un giro completo di 3,3 km per le ragazze e gli over 60, mentre per tutte le altre categorie (40 e 45 la seconda gara, tutti gli altri la terza) due giri completi, per un totale di 6,6 km…Il terreno, quasi completamente pianeggiante, precede due salite impervie ad un chilometro dall’arrivo, dove le chiodate fanno fatica ad arrampicarsi, ma il terreno regge bene e non si disfa più di tanto.


La mia partenza è stata un po’ velocina, tant’è che i primi due chilometri ho sfiorato i 4’05” di media, ma troppa era la voglia di correre assieme ad altri podisti, dopo la solitudine del Campaccio, e anche se avvertito da Fabrizio delle due salite non mi sono risparmiato; arrivato sul punto fatidico ho preso una rincorsa e tra salita e discesa ne ho superati una decina, per poi arrancare un pelo nella seconda asperità….Da qui fino alla fine del giro ho un po’ rifiatato, anzi ansimavo come una locomotiva, per poi ripigliarmi e cercare di resistere per il secondo giro.


Verso il quarto chilometro e spiccioli, quasi sfinito, ho pensato 4, 8, 12, 16, 20… cavoli, se parto così alla mezza di domenica prossima, schianto già al decimo… ma è stato solo un attimo ed ho ripreso con vigore, cercando di mantenere la posizione; nelle ultime due salite non ho fatto il pirla come al giro prima ed ho fatto un po’ di fatica a salire (scivolavano le scarpe chiodate…), per poi concludere in spinta con un ottimo (per me…) 26’18″….Avvisati che ad inizio gara i chilometri erano quasi 6,6 con sto tempo sarei sceso sotto il muro dei 4 minuti, ma in realtà il mio gps segnava 6,08… ad altri 6,15… quindi la media si aggira attorno ai 4’16”-4’19″….

Il Soxj a Paderno, by Mario Busnelli
Un ringraziamento speciale va a tutti gli atleti che mi hanno incitato durante il percorso, all’Atletica Casorate in toto e alla Simo, credetemi se vi dico che mi state dando un grosso aiuto per cercare di superarmi ad ogni gara….Le foto della gara le potete trovare qui: Corsamica,.Ultimi ringraziamenti ai compagni di viaggio, nella foto qui sotto, ovviamente in giallo e nero…

Attenti a quei tre
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Attilio ha detto:
    Grazie a te Omar, domenica ti voglio in gran forma Byby
  2. fiurash ha detto:
    Sei in formississima, bravo Omar!!!

Nessun commento:

Posta un commento