6.4.12

Buona Pasqua

C’è una frase che si gira da un po’ di tempo nella testa, tratta da uno dei tanti film che mi ispirano e mi aiutano a trovare la carica giusta per dare il meglio nelle corse: “Puoi essere più veloce di così! Non pensare di esserlo, convinciti di esserlo!” Ovviamente, non presa così alla lettera… sono si senza criterio, ma non sono poi del tutto stupido (testardo tanto si, come la mia bisnonna :)

Però in questo ultimo periodo, dove le cose sembrano andare meglio del previsto, non bisogna abbassare la guardia o sentirsi arrivati: così in questi giorni farò un allenamento lungo e uno di pura montagna, come allenamento per i 3000 in pista (e il muro degli 11 minuti…) che mi servirà da allenamento per la gara di Brenta e il suo salitone finale, che mi servirà per la Mezza di Padova (e il muro dei 90 minuti) che mi darà fiato per la cronometro sociale col salitone di Vizzola (400m) che mi preparerà al meglio per lo Scarpone Luvinatese…

Ora voi dite: ma che cacchio di allenamenti strampalati fa il Soxj (o il Soxjdownhill se più vi aggrada…)

Ora io vi rispondo, in tutta onesta: non esiste tabella, non esiste programma, non esiste logica a quello che ho fatto e a quello che farò… e sta tutto qui, forse il mio modo di concepire la corsa: non avere criterio… non mollare mai… non smettere di sognare…


Buona Pasqua runners e non… :)

P.S.: Ovviamente una foto con autografo al primo che indovina il film della citazione evidenziata in verde (ed è un grosso aiuto!!!)
-------------------------------------------------------------------------------------------

8 risposte a Buona Pasqua

  1. playbeppe ha detto:
    matrix

    voglio la foto con autografo :-D
  2. playbeppe ha detto:
    Matrix
    …adesso non vedo l’ora di avere la foto con autografo!!!! :-D
  3. gio ha detto:
    condivido in pieno la tua riflessione: corriamo perchè ne abbiamo voglia e soprattutto perchè abbiamo voglia di divertirci. quindi perchè limitarci seguendo noiose tabelle, programmi quando invece possiamo esprimere la nostra libertà e fantasia correndo dove, come e quanto vogliamo?
  4. Fede ha detto:
    Tabelle? io anche corro senza tabelle..e si vede ahahahahah
  5. Fede ha detto:
    SEnti, questa devo dirtela: ma il padre di lara GUT si chiama Rino (Gut)?! Lo so è pessima, ma a me fa ridere:P

Nessun commento:

Posta un commento