11.3.12

19a In giro per Malgesso

Chilometri percorsi: 10,05 km
Tempo impiegato: 43’27”
Posizione all’arrivo: 53imo 
PIANTINE AGGIORNATE
BLOGGERS: PLAYBEPPE - AQUILEMARIO PEDEVELOXI PATHOSI
SOCIETA': CASORATEATHLON RUNNERS7LAGHIRUNNERS


Partiamo dal principio: dalla descrizione del percorso pubblicata dal sito della 7 Laghi Runners dal Mitico Ugo Fantoni: me la sono studiata, sono stato sveglio fino a tardi per carpirne ogni minima sfumatura e poi la mattina mi sono presentato alla gara di Malgesso, più stanco che mai, quasi svogliato, e conoscendomi bene ho pensato che forse, oggi, sarebbe venuta fuori una bella gara….

Sono partito tranquillo (nelle primissime posizioni), tranquillo (3’30” al primo chilometro), tranquillo, tanto che l’Ilaria quando mi ha superato verso il chilometro 1,5 mi ha invitato a seguirla (ma era già volata via) e poi ovvio che dato che la strada saliva, la mia media si è progressivamente alzata (3’49” – 4’15” – 4’57”)…

Assieme all’Ilaria mi passa subito la Clerici e poi la Rosanna che prende un centinaio di metri: qui facciamo un trenino io, il Daniele e il Francesco, al 7° faccio un allunghino in discesa (3’51”) ma poi rifiato un po’ anche perchè mi ricordo che c’è una salita finale….

Inizia la salita col Daniele che se ne va ed il Soxj che se ne va per terra, o meglio, atterra prima di ginocchia e poi di mani (tranquilli, il ginocchio sx sembra ora tutto ok): dopo un attimo di indecisione iniziale, riesco a recuperare il terreno, quando mi affianca lo Stefano(dicono aspirante Aquila!!!), che mi morde le caviglie e mi istiga ad aumentare il passo… Scolliniamo e inizia il primo tratto di discesa, faccio un piccolo allungo, ma poi rallento un attimo: lo Stefano è ancora sotto e la Rosanna è ora lì ad una ventina di metri…

Nell’ultima discesa lo incito: andiamo a raggiungerla! E giù una fucilata!!! Mi avvicino all’ultima curva a 90 a sinistra, tagliandola così tanto che rischio di uscire a destra della carreggiata: ma ormai il traguardo è lì… un ultimo sforzo e si arriva: ultimo chilometro a 3’40″… ultimi 50 metri a 25,2 km/h (media 2’19”)… Il Soxj è soprattutto questo: Criterio Zero!!!

Nessun commento:

Posta un commento