3.4.11

Marcia del latte

Chilometri percorsi: 9,4 km (confermati dal Beppe)
Tempo impiegato: 43’18”
Max speed : 30,75 km/h.

E la corsa cancella tutti i mali, non quelli fisici, s’intende, ma forse a quelli mentali e influenzali può fare qualcosa, così dopo una notte quasi insonne per la tosse, colazione con il tachifludec e alle 8.00 in zona partenza alla Schiranna di Varese; il sole comincia a fare capolino tra gli alberi, ma non riesce a scaldare l’atmosfera, ancora molto fredda (tra gli otto e i dieci gradi).Oggi sarà una gara di pura sofferenza, dove cercherò di resistere fino a metà percorso, per poi vedere come va e arrancare nel finale, quindi, bevuta la lattina miracolosa di Santo Domingo (un tipo redbull all’ananas dal gusto Buonisssimoooo), faccio un breve riscaldamento tra un colpo di tosse e l’altro.Alle ore 9.00, dopo un attimo di raccoglimento per l’amico Dario, si parte e parto subito forte, però prima di arrivare alla Chiesa di Mustonate, ho già il fiatone e all’attimo dello scollinamento rifiato un attimo…. da qui si va a zona Morosolo ???, in un tratto sterrato con un torrentello, dove mi passano il Lumi e il Jamba, mentre lo Ste l’ho già perso da un pezzo: si sale ancora e non ne ho quasi più…Le due discese asfaltate le faccio a cannone (sento il Gps cinguettare), arrivando ad una cinquantina di metri dai due, ma nulla più; nell’unico tratto di pianura mi lascio sfilare da un po’ di atleti e nell’ultima salita mi fermo a camminare: ora aspetto solo lo scollinamento, scambio due chiacchere con Sergio e Adriano (nella foto di Mario Busnelli), mentre la Monica Mele, se ne va…

Foto by Mario Busnelli - CorsAmica

Nel discesone finale riesco a farne un pezzo tirato, ma poi rallento e arrivo, praticamente sfinito, in 151ima posizione (149ima ufficiale), con un tempo di 43’18”, che date le condizioni fisiche, dai, va bene così….

Il soxj, by Antonio Capasso

Per altri commenti passate dagli amici Matteo Raimondi, ottimo secondo e Playbeppe, oggi 12imo.

Aquile e aquilotti

Ah, un’ultima cosa, nel discesone verso Calcinate, quando ormai non ne avevo quasi più (nel secondo tornante) ho fatto la discesa come avevo fatto la volata mercoledì sui 1500m, ho sentito fischiare il Gps: però ho guardato la velocità registrata solo dopo aver fatto colazione con pane, nutella e latte… 30,75 km/h (il vecchio record era di 27,57 km/h…)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

7 risposte a Marcia del latte

  1. Playbeppe ha detto:
    RECORD LETTERALMENTE POLVERIZZATO!!!!
  2. Playbeppe ha detto:
    RECORD POLVERIZZATO!!!!!
  3. soxj ha detto:
    Persa la sfida, ho ripiegato su qualcosa di più facile ;)
  4. fiurash ha detto:
    però eri dopatooo!!!
    Tachifludec e lattina di Santo Domingo… mix paura!!!
    Annullare il record, è come i 100m con 3 nodi di vento a favore
  5. …la parte dura è andare avanti fino al traguardo a 30,75 all’ora… fattibile, tutto sommato a quella velocità lo sforzo dura pochissimo! :P

Nessun commento:

Posta un commento