19.4.11

BUONA PASQUA

In attesa da riprendermi dai miei malanni, oltre la caduta di Brenta ed il suo problemino alla parte destra ed il raffreddore e tosse preso lunedì (si, sono proprio uno straccio), mercoledì con la magliettina nera con scritto “barcollo ma non mollo”, mi sono diretto a Casorate per affrontare i 3000m sulla pista, deciso di farli anche con una gamba sola visto che era gara sociale e prova del criterium…

.
Chilometri percorsi : 3000m
Tempo impiegato : 11’39″85
Media : 3’53”
.
Inizio quindi il riscaldamento e rimango un po’ incerto, il dolorino è presente e faccio tre giri di pista intervallati da un po’ di allungamenti: dopotutto parto dalla batteria più lenta e quindi, se dovesse capitare come a Cuasso ad essere costretto a camminare (casella dei ritiri del Soxj = zero), almeno  ero giustificato.
La partenza tutti assieme ai 200m della pista e mi attesto pressapoco in decima posizione e arrivati al traguardo, abbiamo già fatto un gruppetto di 5 o 6 elementi. Finito il secondo giro rimaniamo in quattro, io sempre sulla seconda corsia, per non intralciare più di tanto e la cosa positiva è che il dolorino non si fa sentire più di tanto e quindi riesco pressapoco a tenere il ritmo (dei quattro min/km).
Quando mancano due giri alla fine rimaniamo in quattro in fila e come mi ero promesso prima di partire, essendo stato calmo fino a lì avrei fatto l’ultimo giro a cannone, quindi a centocinquanta metri dagli ultimi quattrocento cambio il passo e accelero per un duecento metri, per poi rifiatare un cento metri e fare la volata finale negli ultimi 200 (forse andando ancora più forte del 1500) e chiudendo la batteria in prima posizione e dando un distacco al secondo arrivato di 18″ (si, lo so, mi avranno odiato, ma non mi pesa più)… e rimanendo sotto i 4′ al chilometro di media…
Ringraziamenti speciali per gli incitamenti alla prima curva da parte della Stefy, Dany ed Enea (che da campione qual’è mi ha subito chiesto perchè ho corso tutta la gara in seconda corsia) ed a Stefanino che fischiettava ad ogni mio passaggio…
P.S.: L’avrei corsa tutta in terza, ma allora si che mi avrebbero odiato a morte…
 
Special Guest - Ste Moro
 Il giorno dopo invece ho tradito il Mosè, visto che l’allungo finale non mi ha proprio fatto bene e visto che la gara era soprannominata “LA DURISSIMA” non volevo correre il rischio di saltare: dunque prendendo le orme di due illustrissimi predecessori come Mario B. Janine J, mi sono dato ad un po’ di foto, arrivando alle 20.50 davanti al negozio dei Frigo ed aspettando in macchina fino alle 21.30 che arrivassero gli intrepidi scalatori delteam delle aquile : FOTO ; attesa ricompensata dalla pizzata delle 22 su a Bregazzana…

BUONA PASQUA

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Playbeppe ha detto:
    Bravo Omar!!!!
    Però l’hai fatta sporca 2 volte:
    1 perchè non sei venuto al Mosè, e 2 perchè tu non sei uno che deve partire nella batteria più lenta!! ;-)
  2. stefano moro ha detto:
    Il mio era un fischio da battaglia e mi pare che abbia funzionato bene come incitamento, però ha ragione PlayBeppe quando scrive che tu non sei uno che deve partire nella batteria più lenta!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento