10.4.11

DALLE STELLE ALL’ASFALTO – parte 2

Chilometri percorsi: 7,7 km
Tempo impiegato: 37’01”
Posizione all’arrivo: 94
.

Bah, devo decidere di mettere la testa a posto, del tipo 1: fare il podista serio, 2: fare il podista fuori di testa, 3:cambiare sport…
.
Già con la mini influenza, la condizione fisica era un po’ andata a farsi benedire, ma spinto dalle fantasie ruminate mentre ruminavo chilometri con le aquile, mi si era accesa una lampadina, assurda e più suicida delle altre, quella di scollinare in testa a Brenta alla prima salita; dunque partito in posizione avanzata (50ima), allo sparo passo gli atleti sulla destra e nella rampa successiva mi affianco a Breda e Argoub, urlando al Beppe“questo passerà alla storia!!!”
I miei piani sono però sfumati da uno più pazzo di me che era in vantaggio di una ventina di metri, quindi mi lascio passare da una decina di podisti e scollino, mentre lo Ste mi urla“Vallo a prendere, vallo a prendere” (riferito al Beppe); allora con un ulteriore sforzo mi preparo alla discesa, ma non riesco a fare la differenza e dopo un centinaio di metri, la mia testa proiettata alle velocità da record si dimentica mi passare il messaggio al corpo e il patatrak, lungo e disteso, con scivolata di un cinque metri sull’asfalto ruvido, con i palmi delle mani e la gamba destra. Subito rialzato e incazzato come una biscia, mentre il Maurone mi chiede “tutto a posto!!!”, proseguo il mio calvario fino all’arrivo della gara di Brenta, lasciandomi sfilare lentamente da un bel po’ di podisti e chiudendo all’arrivo con in 37’…
Sosta obbligata al furgone della croce rossa, dove faccio felice un bambino, che vedendo com’ero concio, è quasi contento del suo graffietto, che io quasi non vedo e dove sono l’attrazione turistica dei vari podisti che vengono a sincerarsi delle condizioni del Soxj….
——
Voi ora vi chiederete: “Ok, il Soxj dolorante si farà una sana dormita?” Macchè…. forse la botta lo ha rintriciullito oltremodo ed il pomeriggio si reca in Valleluna, per il Cross Country della Valle Luna, organizzato dagli amici dell’Atletica Verbano.
.
Chilometri percorsi: 3,8 km
Tempo impiegato: 21’26”
Posizione d’arrivo: 25imo? circa
.
Il percorso anche se misura poco meno di 4 chilometri, è molto impegnativo: dopo 500 metri di piano si affronta una salita impegnativo sullo sterrato, si scende e si sale, si scende e poi si guada il fiume (tutto questo solo al primo chilometro); poi si percorre un pezzo della Marcia del Latte e poi si svolta a destra e si rientra nei campi: lungo discesone e si costeggia il fiume, dove ad aspettarci ci sono altri tre guadi, che a dispetto degli altri atleti, li ho affrontati passando sui bancali… Mi passa pure un ragazzino verso il traguardo e alla fine si arriva sotto il sole cocente (che comunque non mi dispiace). Peccato per la mia condizione, era una garetta davvero tecnica e bella, ma ora cominciano ad affiorare i doloretti e il premio di questi sforzi è il ristoro a base di formaggi e salame dell’agriturismo Valleluna.


Salutati gli amici dell’Atletica Verbano, mi dirigo a casa, sempre più dolorante…
Cosa mi ha lasciato questa giornata:
1. Un telefono cordless (premio piede d’oro)
2. 3 etti di formaggio (comprati all’agriturismo)
3. Che a fare il pirla alla partenza, qualcuno ti può punire
4. Che posso dire “sulla discesa mi sono inchinato al Maurone, forse un po’ troppo”
5. Che ho vinto una medaglia di 10cm di diametro… ma fa male
6. Che mi sono divertito come un matto….
.

Alla prox!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Playbeppe ha detto:
    Una solo commento: GRANDISSIMO!!!!
    Dopo “soxj downhill”, e “soxj di legno” ecco a voi “soxj si fa la bua” :-D
    P.S.
    comunque questa passerà alla storia!!! ;-)
  2. Stefano Ste Moro ha detto:
    Grande Omar! continua a fare il podista fuori di testa che va benissimo così! genio e sregolatezza! tanto più che anche così vai velocissimo! bravo bravissimo! :-)
  3. Stefania ha detto:
    ahahahah grande Omar! mi sono divertita un mondo a leggere le tue avventure (o disavventure se preferisci)hai sempre un gran spirito….(alcool, acqua ossigenata, disinfettanti vari ed eventuali)
  4. Maurone ha detto:
    Carattere da vero skyrunner (tra l’eroico e il pazzo…vedete voi, indiscutibilmente sprovvisto di ogni timore) Soxj si rialza in men che non si dica e sfidando ogni avversità finisce la sua prova e ne completa pure un’altra il pomeriggio stesso! Passione sfrenata.

Nessun commento:

Posta un commento