25.7.10

Sant’Anna di Besozzo

La sera scorsa, a Besozzo, per la prima volta dopo tanti anni non c’è quell’afa opprimente e complici gli acquazioni estivi, le temperature sono calate e c’è pure l’aria fresca…
Come sempre c’è un forte richiamo per questa serale del piede d’oro ed è un po’ come un finale di stagione, data la pausa per le vacanze d’agosto…
La partenza è come sempre compressa nella stradina in salita e comincio a farmi largo quando inizia la discesa: aumento un po’ il passo, ma poi mi riservo un attimo, perchè tra un chilometro arriveranno le salite…
La prima rampa, che porta al municipio, la faccio a manetta e poi una volta scollinati rallento un po’ e nel tratto che va a Cardana, mi affianco ad un podista per ripararmi un po’ dall’aria, in quel punto un po’ più insistente… Poi l’altra rampa, anche qui decido di aumentare il passo fino allo scollinamento e sto con un gruppetto di 3 atleti, che mi affiancano e sorpassano nelle discese ed io riprendo nelle salite seguenti…
Passato il ristoro, si giunge all’apice della salita ed ormai quasi al limite, inizia la discesa…
Qui comincio ad aumentare, ma le gambe sono un po’ imballate (forse dallo sforzo in salita) ed anche se supero Erica Pampagnin, non riesco più di tanto ad aumentare; quindi decido di non forzare e tenere tutto per l’ultima discesa….
Passato il municipio, si scende e si risale leggermente… da dietro si avvicinano, ma la discesa incombe: mi sposto sulla destra, prendo fiato e girando a sinistra mi lancio in discesa, superando due podisti….
Il Gps cinguetta e alla fine della discesa lo guardo, sorrido: 27,56 km/h… Poi sento pure un richiamo: alzo lo sguardo e c’è Marco che dall’ultimo piano di un palazzo mi saluta… Oramai allo stremo cerco di resistere e passato davanti a Fiurash che mi incita ad andare più veloce…. resisto e faccio una mezza volata…
All’arrivo segno un tempo di 34’15", comprendo gli 8,15 km alla media di 4,2 min/km(miglior media stagionale) ed in posizione 70 (la migliore di sempre qui a Sant’Anna)….


Post-gara con gli amici del CLUB della SALAMELLA, con cena a base di Birra, patatina e l’immancabile panino con il salamino: quindi saluto nell’ordine Francesco, Federica, Daniele, Stefano, Giuseppe, Fabrizio e Michela (di foto)



-------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Daniele ha detto:
    Dovresti fare gare di sola discesa, saresti imbattibile!Ciaooo
  2. Beppe ha detto:
    Innanzi tutto complimenti per il nuovo primato di velocità in discesa: oltre 27km/h son davvero tanti!!! *_*Stasera per scrupolo voglio controllare quanto ho fatto segnare io, ma penso di non avvicinarmi neanche lontanamente a quota 27….Detto questo…. ma che meritate vacanze e riposo?!?!?! Anche se domani sera al S.Monte ci bidoni, conto di vederti qualche altra volta! ;-)Ciaoooooooooo
  3. omar soxj ha detto:
    e non me le fanno le gare di sola discesa :(((Faccio riposo, credo fino a martedì…Buone vacanze…..—> di corsa……
  4. Beppe ha detto:
    Allora ho controllato: sull’ultimo tratto di discesa, quello più ripido ho registrato uno scarsissimo 24,1 km/h :-(Però in compenso negli ultimi 200 metri dal traguardo, quando ho fatto l’interminabile volatone che per poco mi fa esplodere il cuore, ho toccato i 23,8 km/h *_*
  5. omar soxj ha detto:
    si, ma tu di media vai a 20 km/h…. io invece a 14…..
  6. Beppe ha detto:
    20 km/h di media?!?!?!?!? *_*Magari……Cala, cala….

Nessun commento:

Posta un commento