18.7.10

a Vinago

Il temporale di stanotte ha mitigato un po’ l’afa dei giorni scorsi e quindi la gara si prospetta un po’ meno affaticante, anche perchè sta settimana sono uscito solo martedì facendo 5 o 6 chilometri…. arrivato con la gialla (a destra nella foto) parcheggio al solito posto davanti alla cisterna dell’acqua che mi ricorda un po’ Sim City.…


Come sempre il paese è addobbato a festa, e sembra che qui, stanotte non ha fatto poi tanti danni (o hanno sistemato tutto stamattina)… Però il tempo di settimana scorsa ha costretto gli organizzatori a modificare il tracciato di gara, portandolo da 10 km a 9,2…..


Partenza in salita e subito discesone, dove vado giù come un pazzo zigzagando tra i podisti, che son convinto mi odiano sempre di più…( e credo di aver segnato qui il 25,67km/h); poi come sempre rifiato un po’ ed entriamo nel bosco, dove c’è già il primo ristoro… Come sempre la gara è molto tecnica, tutta su e giù ed in alcuni tratti il percorso è un pelino disconnesso…. Al secondo ristoro mi fermo pure a bere dell’acqua (cosa rarissima) forse pensando che così possa scendere qualche goccia di pioggia, ma invece il caldo, soprattutto al sole (all’ombra c’è la bella arietta) si comincia a fare opprimente.
Arrivato nell’ultimo tratto, ultima salita finale, ho un gruppetto di 10 atleti, che però non riesco a prendere (se solo fossi uscito venerdi!!!) però all’arrivo lancio una volata e ne supero 3….
Fatica conclusa in 41’41", in 78ima posizione i 8,766 del mio Gps con media 4,737… un po’ altina ma la gara era tosta, e a proposito di tosta, non so se era il caldo, ma il pane con la nutella sembrava tostato… dal sole??? Mah….
Infine scambiate due parole con gli amici STEFANO e BEPPE e aspettata la premiazione per ritirare il premio del gruppo ho scattato la foto (unica foto delle premiazioni, credo) del podio femminile, dove credo abbia vinto Antonella PANZA, e dove si è intrufolato pure il BRAMBILLA, vincitore di giornata

Nessun commento:

Posta un commento