4.7.10

Agra e record

Questa mattina, ad Agra, ho ripensato ai tempi andati, a quando ero un bocia e guardavo tutti dal basso verso l’alto, e a quando alle gare del piede d’oro si correva in un centinaio di podisti…. Il percorso è molto bello, su e giù nel bosco, tant’è che mi ricordava quando facevo le scampignate in montagna d’estate su in trentino, e mi stavo quasi perdendo nel panorama, quando mi sono risvegliato di colpo: ah, ma son venuto qui a correre… e allora nell’unico tratto veramente ripido di discesa, vado giù e piazzo li un 26,58 km/h, record dell’anno e secondo di sempre (dove sempre = 1 anno), superando una decina di persone che poi impietosamente mi passano, scuotendo il capo…. Ci metto un po’ a riprendermi e inizio ad andare quando, arriva la salita… Qui senza pensarci un attimo, mi fermo e cammino, correndo solo nel tratto finale, prima della seconda ascesa, dove mi passa anche thriller, però voltandomi davanti e dietro, in un tratto di mezzo chilometro, siamo in quattro….
Arriviamo agli ultimi 500m e riposato dalla camminata, faccio una sparata, passando i due atleti che mi precedevano negli ultimi 50 metri (sperando che non si siano offesi), ma era per venire meglio in foto…
Quindi meritato ristoro…. un po’ affannato dal caldo e dalla quota, con latte, pane e nutella e la sorpresa dell’integratore….
Per la storia, 53ima posizione…. la migliore di sempre (non c’era nessuno…), concludendo i 10,672 km in 53’13" per una media al di sotto dei 5 min/km di poco…. In settimana poi mi toccherà correre a Castiglione giovedì e a Groppello venerdì, quindi domenica non sarò molto in palla….

foto by Janine
Vi segnalo l’ultima mia creazione, per evitare di stare a scrivere tutte le volte i collegamenti con i link dei podisti, poggiandomi sulle basi del sito dell’Atletica Arcisate, che tanto lo gestisco io, ho creato la pagina del BLOG DEI PODISTI….con Playbeppe, Janine e tutti gli altri
NB: se avete qualcuno da segnalarmi, dite pure…. Alla prox…

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. federica ha detto:
    t’ho linkato eh!
  2. omar soxj ha detto:
    grazie :-)

Nessun commento:

Posta un commento