9.7.10

LA GRUPELAVA

Devo essere proprio uscito di testa… e questa sera dopo la gara di ieri ancora in pista a Groppello di Gavirate per la decima Grupelava; questa volta sono riuscito a tornare a casa dal lavoro, cambiarmi e dopo 5 minuti partire, per arrivare a destinazione alle 18.45 (gara alle 20)….
Da solo nel parcheggio con la gialla, ho aspettato 5 minuti finchè sono cominciati ad arrivare alla spicciolata gli atleti, tante faccie note del psv che hanno preferito la corsetta in riva al mare che la traferta di Magnago per la Jackpot Run....
Non c’era il pienone come ieri, ma un buon 200 podisti si sono presentati al via, dato dalfischietto della vigilessa locale…. Una partenza in leggera salita, ma non molto veloce, o forse non sembrava, tant’è che i primi 500 metri li faccio dietro a Mario Peragine e guardando avanti vedo una quindicina di podisti, tra cui l’Elisa Masciocchi e Salah Argoub; ma proprio quando la strada comincia a salire, guardo la testa del gruppo che sta sbucando sulla statale, e mi chiedo "ma ci fanno andare sulla statale?": è questione di un attimo, da dietro urlano "Tornate indietro…. avete sbagliato…di qua…" e così dietro-front e ci immettiamo nella strada giusta, che proprio in quel mentre si restringe all’ingresso del bosco: c’è gente che cammina e corricchia, e arriviamo noi…. sgusciando, rallentando e saltellando dalle piante, prendo la scia della Masciocchi, che sembra un treno e riesco a starci dietro per quasi un chilometro (poi se ne và… e vincerà…): cerco di recuperare altre posizioni, ma dopo la gara di ieri è un po’ troppo, e allora rallento un pochino e sbucati sullo sterrato, ecco che mi passa come un treno Salah (arriverà secondo…). Poi si entra nel percorso famigliare della non-compianta (da me) gara di Voltorre, ancora qualche pezzo di bosco e alla fine, agganciandomi ad un amico-podista, andiamo in progressione fino all’arrivo….
Fatica conclusa in 29’25" dei 6,55 km (dovevano essere 6,2…) con una media di 4,49 min/km…. La gara uomini mi pare di aver sentito che la vinta Virgili… però bisognerà chiedere conferma a Enrico Rodari, presente anche lui in quelli che han sbagliato (poco meno di un centinaio…. chi più, chi meno….)



Per finire la serata, cena a base di Bruschetta aglio e olio….. Fagioli e….. Alborelle fritte…. con gli amici del C.B.Sant’Andrea…..

Nessun commento:

Posta un commento