11.7.10

AFAgnano

Stamattina sveglia prima delle sette, per andare a Fagnano Olona (partenza gara alle 8.30) e grande caldo e afa lì nella bassa… tant’è che ci sono già tipi stravolti da notti insonni(compreso me…)…. Un piccolo riscaldamento e via: la partenza è in piano e non risento più di tanto delle due serali, anche perchè il primo tratto è veloce, compreso il discesone, dove il mio gps segna 26,25 km/h, però fino a metà discesa, poi rallento perchè mi sa che la pagherò... 
Raggiunto il tratto boschivo raggiungo Raffaele e corro con lui fino al ristoro poi, proprio al cartello del 5° km, il maialino arrosto mangiato poche ore fa, si fa largo tra la ricotta e i peperoni e mi costringe a rallentare il passo, parlandomi della strada ferrata che arriva da Castiglione e costringendomi a scacciare i moschini che hanno preso di mira l’unico podista che andava a 5 all’ora…. La salita arriva quasi come un sollievo e sbucati nella parte alta arriva pure l’arietta fresca e il cartello ultimo km…. Qui ho un sussulto, tengo un po’ e negli ultimi trecento metri allungo, per arrivare al traguardo alla media spaccata di 5 min/km, percorrendo i quasi 9 km in 44’49" (posizione 160 o giù di lì…)



Nota negativa: mai andare all’agriturismo di sabato
Nota positiva: almeno nelle mia top-ten delle discese

Nessun commento:

Posta un commento