8.7.10

ATHLON RUN

Questa sera , quinta edizione di una delle gare più belle del varesotto e dintorni, la Athlon Run, splendidamente organizzata dall’amico “Nando” Casu e dai suoi amici collaboratori.

Il percorso è molto veloce: si parte in leggera salita e poi la strada continua in leggerissima discesa per poi approdare ad un discesone sull’asfalto. Da qui inizia un passaggio caratteristico, sullo sterrato, dove un tempo c’era una strada ferrata che collegava Milano alla Svizzera (si intravedono ogni tanto dei binari…) tutto in pianura e dato il tempo un po’ polveroso. Infine c’è la salita finale, con un primo pezzo in ciotolato, poi un passaggio pianeggiante in centro paese ed infine due tornanti in salita sull’asfalto che portano all’arrivo ed al castello di Monteruzzo. (foto)


Che dire della mia gara? Meglio di così non poteva andare…
Ero un po’ stanchino, visto che oggi mi son spupazzato 6 ore di viaggio in macchina (Gazzada-Reggio Emilia-Gazzada) e arrivato mi son subito precipitato a Castiglione, acquistando il biglietto in “borghese”. Sostando un attimo al cancello d’ingresso, verso le 19.15 mi son cambiato e ho iniziato a corricchiare, ma la voglia non c’era proprio….

Partita la gara e sapendo a spanne il tracciato, ho tenuto un ritmo elevato e dopo il secondo chilometro, alla discesa ho piantato giù una sparata, superando una decina di podisti, però a metà mi son fermato (ho rallentato) perché stavo andando troppo veloce e mi stavo ribaltando…. Ed al tratto pianeggiante 3km, guardando il tempo (11’48”) ho deciso di rallentare (e qui mi hanno ripassato tutti…)

Tirando un po’ il fiato, dopo il 4°km ho cominciato a riprendermi ed ho aumentato leggermente l’andatura, fino ad arrivare alla salita: qui ho tenuto, nel pezzo pianeggiante ho rifiatato e passato l’ultimo tornante ho aumentato il ritmo facendo la volata da 300m all’arrivo (è già la seconda gara… sperando di non far incazzare nessuno).



Janine / Mario / Ahtlon Runners / Playbeppe / Moreno

Concludo 67, con un tempo di 23’16” per coprire i 5,44km rilevati dal mio Gps (la media della gara è stata di 4,28 min/km, migliore dell’anno).

Note dolenti: pensavo che il mio Gps avesse cinguettato (lo fa superando i 26 km/h) invece s’è fermato a 24,34 e che il 70° arrivato s’è preso il premio a sorteggio.

Note positive: all’arrivo cena con pane, nutella e menta e come dessert un panino imbottito con la coppa e un buon bicchiere di vinello rosso…
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. federica ha detto:
    pure quello dietro di me s’è preso il premio ad estrazione…se sapevo rallentavo:) ma forse dovevo dire che era il mio compleanno e che il premio era d’obbligo:)))))
  2. omar soxj ha detto:
    dovevi fare la faccina triste, a volte funziona…..PS: 6 riuscita a buttar giù la cancellata (vedi profilo FB)…Auguriiiiii

Nessun commento:

Posta un commento