23.6.12

FINE SETTIMANA

Posto la presentazione della gara di Rovate di venerdì prossimo, la XVII STRAROVATE passata dall’amico Alessio, che mi ha fatto da lepre per tutto il giro del lago di Comabbio ed al decimo chilometro se n’è andato, rifilandomi 41 secondi!!!!

XVII StraROVATE e MINI StraRovate

Cari amici podisti, anche quest’anno siamo ormai prossimi alla partenza della diciassettesima edizione della StraRovate, una serale che è ormai una classica del varesotto. La nostra Associazione da parecchi anni ha cambiato marcia nell’organizzazione di questa corsa nata da una felice intuizione di Francesco, trasformandola in uno degli appuntamenti più importanti della propria stagione sportiva. Lo scopo della nostra Associazione è sempre stato quello di avvicinare i giovani allo sport inteso come scuola di vita: abbiamo così deciso di introdurre da quest’anno una corsa riservata ai giovanissimi, la MINI StraRovate!

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO !!! - SCARICA IL VOLANTINO

GIRO DEL LAGO DI COMABBIO

SCHEDA GARMIN - 12,62 km / 54’07” / 70° su 234

ARTICOLI: ATHLON RUNNERSLA FRAI PATHOSIFOTO ARTURO



Una gara evento, organizzata dai canottieri di Corgeno con la collaborazione con l’Atletica Casorate, un esperimento, una gara serale lunga 12,5 km, grande presenza di podisti (234 i competitivi), alto anche il numero di non competitivi, la fontanella dell’acqua all’arrivo, il lago dove qualcuno ha fatto il bagno, le doccie, la coda per la pasta e poi prima la gara, tutta su e giù, il passaggio sulle tavole di legno, l’ultima rampa prima dell’arrivo, il discesone, l’intruppamento iniziale, la puzza dello sparo della pistola, l’Arturo che fa le foto…

Pre gara alla ricerca dell’ultimo frazionista per la 12×1 di Busto e coi moduli d’iscrizione da compilare… Alla fine ce l’abbiamo fatta e si scatta la foto… e poi brevissimo riscaldamento con Davide, Fra e Freddy
Katia, Omar, Giuseppe
Per quel che mi riguarda, partenza a razzo sulla prima asperità di giornata, poi il calo al quinto chilometro dove mi prende il Pres e l’Emanuela (verso il parco) che mi incita ad accelerare… Allora riparto e riesco a prendere prima la Cinzia e poi l’Antonella… poi mi stacco nuovamente e mi raggiunge l‘Alessio e la Barbara… Poi si riparte e riusciamo a recuperare l’Antonella, la Cinzia è la davanti una ventina di metri e non molla, l’Alessio va in fuga ed io faccio una volata sprint con la Lorenza di Gregorio, però alla fine i secondi di distacco dalla Cinzia rimangono 4…

Arrivo, fontanella e mal di stomaco, come alla 24×1 ora, quindi direi che ho dato tutto e di più… poi quattro chiacchiere con l’Attilio, l’urlo “vai Fra” all’arrivo, ed ancora la fontanella… Poi pasta party, birra e acqua e con la cartelletta nera dalla Fra per sistemare i frazionisti della 12×1 ora…

Quindi foto d’obbligo con la Fra e mi rimando al suo nuovissimo blog (se lo aprite si sente ancora il profumo di vernice fresca)


------------------------------------------------------------------------------------------

2 risposte a FINE SETTIMANA

  1. Francesca Crocetti ha detto:
    Le foto cn il Soxj sono sempre d’obbligo… E la vernice fresca l’hai data pure te :-D… non vedo l’ora del 12×1 …. Gia’ sono soddisfatta , siamo proprio un tim io te la Fra, L’Omar , il Soxj e Kikkajo :-) …….

Nessun commento:

Posta un commento