10.6.12

After auars

SARONNO: 59’35” – 14,507 km
AZZATE: 1h06’35” – 10,58 km


PlaybeppeAthlon Runners Foto runners Valbossa
Classifiche 24×1 oraClassifica piede d’oro

Diciamo (che brutto aprire un articolo con diciamo), che mentre sto scrivendo sono alla 29ima ora di non sonno, e quindi, visto che faccio pure fatica a scrivere perché non riesco a distinguere i tasti sulla tastiera, ma vado a naso, che poi sbatte sulla barra spaziatrice e crea degli immensi spazi vuoti, parto dalla fine (è brutta anche questa frase) ma va beh, dalla gara dei Runners Valbossa di Azzate, vicino alla frazione di Vegonno…




L’incessante pioggia che si è abbattuta sul percorso nella nottata, ha portato modifiche al percorso originale inedito e si è pure attraversato un guado, non molto lungo che ha messo alla prova gli atleti del psv in acrobazie per riuscire a salvare almeno un piede dall’acqua gelida… Quindi all’arrivo, quasi in volata sul papi, con un ventesimo posto di categoria per entrambi (e 165 punti) sulla Roberta con cui ho corsicchiato negli ultimi 2 chilometri di gara, con Felice che continuava a spronarmi ad andare in discesa (ed io dicevo “ho paura”)…

Ma procedendo con ordine, o all’inverso, con la Roberta che supera in velocità ed in discesa il Soxj, col Giuseppe che nonostante fa continui pit-stop per rifornimento e cambio gomme arriverà più di trenta posizioni davanti, con i continui sguardi allibiti dei podisti che guardano quel podista che è finito così in bassa classifica quasi come se fosse una mosca bianca (e vagli a spiegare che a me il sole mi rimbalza…) Sta di fatto che iniziando con una media a cinque spaccato, piano piano, questa si dilata fino ad arrivare al finale oltre i sette,per concludere in 330 posizione ed i 1h06’45″…

Gara vinta dal signor Macchi dei Runner Varese che però si accontenta di una vittoria di Pirro, visto che non è tesserato per il Psv… La vittoria arride all’aquila Giò, su Fontana Claudio e sul Playbeppe, tornato finalmente ai suoi livelli che gli spettano… Quarta la pina Cristiano, quinto il mio vicino Nader e sesto il Biagione!!! In campo femminile s’impone la Cristina Clerici su Urso Rosanna e Eugenia Vasconi…

Per quanto riguarda invece il pre… Turno notturno alle 2 di notte nella staffetta della Whirlpool Boys: son già in postazione alle 0.20 dopo aver viaggiato a 60 all’ora in autostrada causa violenti scrosci d’acqua… Al mio arrivo non piove, ma inizia subito dopo… ritiro il pettorale e vedo chi mi darà il cambio, un certo Tiozzo... sticazzi…



Mangio una fetta di pane con salame e un bicchiere di vino, che scalda un po’ e un caffè con la Francesca che correrà alle 4.00… Alle 2 Tiozzo mi da il cambio e parto, un pelo veloce… Nel rettilineo opposto che sempre un vento contrario fastidioso e comincio a superare gente, gente e gente… però ci sono tre che mi superano ripetutamente…. Nel mio turno c’è pure la Laura, del gruppo Girls Whirlpool (noi siamo i boys) ed ogni volta che ci incontriamo la incito con i “dai, dai, dai…”

Al ventesimo minuto uno scroscio d’acqua che dura un quarto d’ora, al quarantesimo mi viene uno schizzo e faccio 2 chilometri a 3’56” e 4’01”, con la Fra che continua a farmi il tifo e a scattarmi foto… Il tempo passa in fretta e siamo quasi arrivati (45 staffette in tutto…) Stringo i denti e forzo ancora un po’ concludendo l’ora (59’30” spicci) e percorrendo 14,4 km… 6 assoluto dell’ora, la nostra squadra è quarta e finirà quarta….



Poi viene il turno degli altri, dal Giovanni a cui do’ il cambio e qualche incitamento, allaFra che corre alle 4 e a cui scatto foto e incitamenti vari compresa la vuvuzela della notte dell’infranta serie A, alla Katia e alla Scilla che corrono nella frazione delle 5 e alla Simoe all’Antonio (iperconcentrato) che corrono alle 6…

Alle 6.30 saluto tutti e vado verso Azzate… un violento scroscio verso Legnano, poi le nuvole si aprono e spunta il sole…

----------------------------------------------------

7 risposte a After auars

  1. Federica ha detto:
    Non vorrei dire ma c’era mezza Casorate ieri con la Whirlpoo…l’anno prox organizziamo noi?! io sto aspettando i tempi…a me risultano 11,7km…siamo arrivate seconde. e bravo Omar!
  2. Anonimo ha detto:
    Bellissima esperienza e molte emozioni nella nostra 24h di Saronno,
    Stanca dalla corrimilano, ( percorsa alle 20.30)dove mi sono classificata seconda TF ( sn salita sul mio primo podio) e venerdi’ dall’estenuante Varesotto…. ero gia’ felice per aver percorso dignitosamente quest’ultimo, quindi tutto cio’ che si è susseguito è stato un abbondo di grandi emozioni.
    Contentissima comunque di aver condiviso con Omar la notte after auars Saronno :-D
  3. Francesca Crocetti ha detto:
    Bella la Saronno 24h , esperienza che rifarei anche domani , accompagnata da una gara terminata qualche ora prima della staffetta ( CorriMilano 9k primo podio per me) ed il giorno precedete la tappa finale del Varesotto…..
    Sono stanca stravolta davvero, ma felice e grintosa…
    Stanotte squillo a Omar per digli che ero li allo stadio , passiamo la notte “assieme” ridere ,scherzare, incitarci a vicenda e soffrire della corsa dalla stanchezza……
    Omar mi ha fatto un tifo esagerato, perchè il giorno prima mi ero stralamentata con lui perchè al mio passaggio al Varesotto , non mi ha dato nemmeno mezzo strillo di incitamento, ed io lo attendevo davvero, perchè ne avevo bisogno…. Ma perdonato il Varesotto per il tifo da stadio della staffetta….
    Grande Omar :-)

Nessun commento:

Posta un commento