21.5.12

BUSTI GRANDI

Chilometri percorsi: 5,33 km
Tempo impiegato: 21’56”


ARTICOLI : CASORATERAIMONDIATHLON


In via del tutto eccezionale, il Soxj irrompe al Giro del Varesotto, tappa di Busto, per fare, diciamo, per respirare un po’ l’aria della grande competizione a tappe, come se fosse un Tour de France… Irrompe che alle ore 7.00 ha già parcheggiato la gialla in centro e alle 7.15 è già lì al gazebo dell’iscrizione per la competitiva, con a fianco l’altoparlante che a ritmo incessante snocciola dati, percorsi, atleti, sponsor grazie alla premiata coppia Andrea & Andrea…



Tra lo spiegare agli altri che faccio una sola tappa al giro e da competitivo, saluto i tanti amici di A.A.Casorate e non, podisti, infortunati, tifosi e con l’Alessandro (del famoso trio del Campaccio), Davide e Silvestro, facciamo un riscaldamento per il centro di Busto, intasato da maglie di tutti i colori…

Entriamo nella griglia di partenza e rimaniamo lì, a mollo, per un quarto d’ora, tutti con le braccia alzate per cercare di far prendere il Gps e con qualche svenimento per via delle ascelle… Alle ore 20.30 il via… Si parte, la strada è un po’ stretta, ma scorrevole… la prima curva e si è già in un parcheggio, gente che passa dai portici, tra le macchine, sulle macchine, sotto le macchine, però si passa tutti ed inizia il tracciato tutto su l’asfalto (questa volta anche la caviglia è contenta) e comincio ad andare del mio passo, un po’ imbastito a dir la verità, 4’23” – 4’18″…

Al terzo comincio a scaldarmi un po’, e mi affianca l’Andrea, che avevo già incontrato alla mezza di Padova, così cominciamo ad andare, a tirare e a macinare chilometri… l’aria si fa più fredda e inizia a cadere qualche goccia di pioggia… Le medie si abbassano 4’02” e 4’08″…

Poi quando manca un chilometro o poco più, e dopo che continuano a passarmi Casoratesi a destra e a manca, decido di fare una sparata, niente di che, un centinaio di metri per vedere come risponde la caviglia: risponde bene, rallento e mi rilascio superare dalla metà di quelli che ho passato… poi alla rotonda sento i miei ultras che mi incitano, su tutti la Ste e il Dany (non vi ho salutato perchè eri ciapàa…) e allora ho iniziato ad allungare il passo, poi qualche secondo e sento urlare “Vai Francesca” !!!!



Attimi di panico, mi giro ma non vedo nessuno, convinto che sia la Cro, parto a fionda, concludo il chilometro a 4’08” e mi lancio per la volata degli ultimi 329m, conclusi in 56″ (media 2’51”) con velocità di punta di 28,2 km/h, che si staglia al quarto posto dei miei record di velocità in discesa (credetemi, l’arrivo era in discesa….)…

Arrivato al traguardo, aspetto gli altri podisti arrivare e mi accorgo che la Francesca annunciata era la Co (che tra l’altro compie gli anni, auguri)… Cambio e poi di nuovo a chiacchierare con gli amici podisti, tra cui il Matteo, che sempre lì a mordere le caviglie e le gambe al Brambilla…

Dai, pensavo di essere quasi uno straccio, ma forse sono solo gli altri ad essere più in palla… Contento dell’atmosfera magica del giro, che anno dopo anno sta riscuotendo sempre più successo… Un plauso infine all’AAM, che si prodiga per la realizzazione dell’area arrivo, tra partenze e transenne…

Vi lascio con i volantini delle prossime due gare del giro, ciulate ad una macchina parcheggiata in centro e a qualche foto…




----------------------------------------------------------------------------

Una risposta a BUSTI GRANDI

  1. Francesca Crocetti ha detto:
    E’èèèèè, per sentire, anzi vedere la Cro, devi aspettare ancora un altro po’ …. ma nn troppo lo sento :-D

Nessun commento:

Posta un commento