18.5.12

7a MONCLASSIC


ARTICOLI:

E’ arrivato il tempo delle serali e come i due anni precedenti, la prima serale si chiama Monclassic… Percorso bello tosto, quello che si articola a Montonate, con due salitoni iniziali impegnativi, discesa nei boschi e la consueta rampetta finale….

Visto che è giovedì, e il giovedì è il giorno sacro dell’allenamento del team delle aquile, le aquile lasciano il nido del Sacro Monte e si catapultano in massa al Monte sopra Mornago: presenti Maurone, Beppe, Gatto, Soxj, Peter, Gio’, Elisa, Luna, Pier e Lory in versione fotoreporter… E quindi doverosa è l’iscrizione alla gara con gruppo “Dove Osano Le Aquile“, sperando che gli amici di Casorate non si arrabbino (tranquilli… l’ape giallonera Soxj si è già iscritta alla Corsa in Trincea del 2 Giugno a Cassano Valcuvia come Amatori Atletica Casorate… LEGGI VOLANTINO)…

Per riscattarmi dalla figuraccia dell’anno passato, dove dopo aver tirato a stecca fino alla salita di ciotolato mi ero impiantato a Caidate, ho deciso di partire tranquillo… Quindi il primo km a 4’08”, mentre sto per concludere la salita (1,5km) mi affianca e supera l’Ilaria Zen e qui penso, mmm…. forse sto andando un po’ troppo forte…

Scollino e inizia la discesa, tentando di seguirla e cercando mi trovare gli appoggi giusti per la caviglia destra, piglio una spigolata con quella di sinistra e di rimbalzo appoggio male la destra (ahia!!!!)… Qualche secondo e… ma chissenefrega, continuo, un po’ più lento però… secondo a 4’18”, terzo a 3’56″….

Inizia il piano e l’Ilaria, seguita dal Brebbia se ne vanno, sempre a debita distanza, e qui, affiancato dall’Andrea, percorriamo il tratto di piano tra boschi e sentieri a 4’01” e 4’08″… Quando la gara sta per volgere al termine, riesco a riavvicinarmi al Brebbia ed arriva anche il Valerio: gli dico di lanciare la volata e lui parte per davvero!!! Quindi con le ultime forze gli resto a ruota, sempre a debita distanza con un 4’21” e gli ultimi 230m in 50 secondi, concludendo in 74ima posizione a 25’43” per 6,23 km…

Ristoro con thè caldo, pane e nutella… (mi hanno chiesto come facevo a mangiare pane e nutella?… ma avevo fame :) , cambio volante, quattro chiacchiere col Ghepardo e poi dopo la premiazione, tavolata delle Aquile, con salamelle, fiumi di birra, di vino e di tortine…. e come l’anno scorso, alla fine, amichevolmente ci hanno cacciato!!! Hihihi —> ce lo siamo meritati :-P


-----------------------------------------------------------------------------

3 risposte a 7a MONCLASSIC

  1. playbeppe ha detto:
    Nuuuuuuuuuuuuuu, per una volta il mio GPS ha segnato meno del tuo!!!!!!!!! incredibile!!!!
  2. soxj ha detto:
    Beppe… Beppe…. ma sei partito più avanti??? Hihihi :-P
  3. playbeppe ha detto:
    soxj… soxj… ma io parto sempre più avanti!!! he he he :-P

Nessun commento:

Posta un commento