20.5.12

27a Camminata Madonna della Ghianda

Chilometri percorsi: 10,24 km
Tempo impiegato: 46’06”
Posizione all’arrivo : 149


ARTICOLI : BEPPEAQUILEATHLON RUNNERSCASORATEI PATHOSI 

Questa mattina a Mezzana di Somma Lombardo, un pallido sole fa capolino tra la pioggia e il freddo e ci regala una mite primavera, per una delle gare più numerose del circuito del Piede d’Oro: 602 gli arrivati sul percorso lungo: la partenza come al solito è alle ore 9.30 con la consueta preghiera del parroco e il minuto di silenzio per le vittime di Brindisi e del terremoto.
Anche la presenza dell’amatori atletica Casorate è imponente, oltre i 51 iscritti ufficiali, visto che è gara sociale… le aquile sono un po’ rimaneggiate invece, tra infortuni vari.Visto che non sono ancora tanto a posto, dopo un breve riscaldamento con il Luna e il Peter, ci avviamo verso la partenza nelle prime posizioni e allo sparo si parte, come sempre a razzo per chiedere il primo chilometro a 3’51” e il secondo a 3’59”… qui insieme al compagno di squadra Stefano vediamo passare la campionessa italiana dei 10000 MF50 <> Francesca, che se ne va e decido di correre forte fino alla scalinata e vedere poi come va: 4’08” al terzo…
Da qui inizia il tratto nel bosco e inizia la sofferenza: visto che sono un cucù, (e non a caso è il simbolo del Casorate) e pure testardo (e non a caso il mio simbolo è una tartaruga), più che correre, devo controllare dove metto giù il piede destro, con la conseguenza che faccio una fatica boia a correre e sento i commenti più disparati dei podisti che superano il Soxj: dal “Vai giù col freno a mano tirato” del Lorenzo, al “Se supero il Soxj allora sto andando veloce” (più o meno così Simone?), al simpatico “non mi permetterei mai di superare il Soxj in discesa” dell’Antonello ai miei fans che sempre mi seguono ed anche mi superano “ha ecco, dopo 2 anni ho capito ci commenta sul blog degli athlon” al mio motivatore Lumi che mi urla “dai” (dove rispondo, “ma non dovevi asfaltare sto sentiero!!!”), all’amico dello stadio Gaetano “ieri il Varese?” (calcio ndr.) (dove rispondo, “ero a Verona e ci siamo pure beccati la sassaiola”)…Per fortuna poi la strada spiana un po’ e diventa corribile e un po’ più piana, per fortuna che c’è sempre un trenino di gente del Casorate a cui agganciarci: sta di fatto che inizio realmente a correre nell’ultimo chilometro, cioè troppo tardi (4’29” – 5’00” – 5’25” – 4’23” – 5’05” – 4’23”)… L’ultimo chilometro in 4’19” e gli ultimi 240 metri a3’34”, quando già sentivo il richiamo delle aquile Lory ed Elisa in cinepresa e macchina fotografica che mi facevano il tifo…Fatica conclusa in 46’06” e posizione 149… breve ristoro nell’ottimo come sempre ristoro di Mezzana e defaticamento con il Lumi e il Gatto, poi di nuovo al ristoro a bere il thè alla menta e scambiare quattro chiacchiere con gli amici…E quando cominciano a scendere le prime gocce di pioggia, quasi mi riprometto di cercare di evitare di fare questi percorsi accidentati: mi ci vorrebbe un po’ di pista, della sana pista e come dire di no ad una richiesta di un amico fatta lì sulla linea dell’arrivo?
Soxj presente alla 24×1 ora di Saronno… Dimenticavo!!! 

Ho fatto un po’ di ordine nella parte sinistra del blog!!! Cliccando su quella bella immagini psichedelica con la scritta “Volantini” che fa tanto anni 70′, compaiono tutti i volantini che riesco a raccogliere, in ordine di data e con informazioni in formato pdf, ove presenti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento