8.5.11

TAINO 2011

Chilometri percorsi: 9,8 km
Tempo impiegato: 46’43”
High speed: 28’99” 

C’è stato un attimo in cui su ogni volto è apparsa la felicità, è apparso lo stupore, è apparso quel senso di ripagamento di una vita da podista della domenica, in quell’attimo tutto è sembrato più bello e qui inizio con la frase di un podista che, fiero e ironico dietro di me, dice a quello al suo fianco: “Visto, te l’avevo detto che andavano tre al mille… e nessuno ci crede!” 

 Domenica in quel di Taino per la gara organizzata dalla Pro Loco locale e valevole come undicesima prova del campionato Piede d’Oro, soprannominata “Dall’ulmin all’Ulmin”, in onore e ricordo del grosso e vecchio Olmo che dominava la piazza, abbattuto da un temporale molti anni fa (se non ricordo male prima della prima o seconda edizione del psv, 1993 o 94).Gara dai molti ritorni eccellenti, tra cui quello di Michela, accompagnata dallo Ste, quello di Simone dopo un infortunio e del Gornagatto, tutti che son stati lontani dal PSV da un mesetto o più…Dopo un breve riscaldamento, si parte con un nutrito gruppo di podisti, un centinaio in più di Cuveglio e dopo una breve strettoia, subito in una veloce discesa…poi la gara sale, sale e sale, tant’è che faccio pure uno scatto in salita (solo i primi cento metri però), per poi camminare nel tratto più impegnativo… Poi si entra nel bosco ed è un po’ di su e giù ed infine la discesa finale, prima sterrata e poi asfaltata e qui mollo tutto, tant’è che il GPS fischia e segna una punta massima di 28,99 km/h(2a posizione assoluta nella Top-ten). Poi arranco un po’ nel pianetto successivo e superato da Davide, mi affianco a lui per poi riuscire a corricchiare nella rampa finale e concludere in 46’43” in 105 posizione….


Foto by Monica Riva

Due note finale per gli organizzatori:.

– negativa: dovete togliere le gambette ai chilometri… sennò il 2° se ne va al mare, il 3° prende il posto del 2°, e così via, il 5° si posiziona a caso, mentre il 7 e l’8 innamorati si avvicinano...
– positiva: ma quanto è buono il pane di Taino…...alla prossima…

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

6 risposte a TAINO 2011

  1. stefano moro ha detto:
    ah ah ah ah!! Bravo Omar e grazie x aver incluso la Miky e me tra i “ritorni eccellenti”!
    ciaooooooooo!
    Ste :-)
  2. simone ha detto:
    Oggi sul mio volto c’era moooolta felicità (forse mascherata da 3 ore di sonno) ed è proprio grazie a tutti voi! :) grazie per “ritorno eccellente” ;)
  3. MIKY ha detto:
    Grazie Omar per la citazione! E’ stato bellissimo rivedervi tutti quanti…ci vediamo mercoledì ai pizzoccheri??? aspettatemi nè!!! :-))

Nessun commento:

Posta un commento