21.5.11

CORRO CON CRITERIO

DALLA MONCLASSIC A MEZZANA

addì Giovedì 19 maggio 2011
Chilometri percorsi : 5,8 km
Tempo impiegato : 27’10”
Posizione finale : 122
 
Dopo una giornata di lavoro un po’ pesante arrivo a casa da Gazzada, mi cambio in 10 minuti e riparto alla volta di Montonate, per la MONclassic, organizzata dai Runners Valbossa, questa volta sull’asciutto, sensazioni a naso, il caldo non è poi così opprimente, l’unico intoppo e il raffreddore che mi porto dietro da qualche giorno… ColBeppe si prova il primo tratto di percorso, salita col traguardo volante, discesa e poi salita, allorchè io e il Campionissimo torniamo indietro: faccio pure qualche passo conAlessio e ci accostiamo per la partenza della gara dei bimbi….
Si ringrazia l'Athlon Runner per la foto
Alle 20.10 partenza puntuale: c’è una gran folla e si va via subito sparati: mi riserbo di trattenermi e di fatti vado a tutta fino al traguardo volante, dove vedo il Gatto che fa le foto??? Poi la breve discesa (23,92 km/h) che faccio a manetta superando una trentina di atleti, che mi risupereranno alla salita successiva e qui, una volta scollinati comincio a contare le persone che mi sopravanzano….
Il Soxj pure davanti al Puricelli
  Da qui mi sopravanzano un po’ tutti, seguo per qualche metro la Loredana, Dimitri, Alessandro, pure il presidente Adriano che se ne va… alcuni atleti mi dicono “stai andando forte”, poi altri “come mai sei qui”… manca un solo chilometro, ottocento metri e mi giro e chi ti trovo, il Raffo marcato a uomo dal Campionissimo, allo stremo delle forze, così ormai sfinito, decido di aumentare il passo e vado su di progressione, arrivato a 200 metri dalla fine, mentre il Maurone (arrivato sesto) mi lancia un “Dai Soxj”, mi metto a saltellare superando altri atleti e arrivando non più di tanto stanco all’arrivo…. Che c’è da dire, gara stupenda, peggiorato di un minuto e mezzo il record della passata edizione, però non posso continuare a correre in questa maniera… devo iniziare aCorrere con Criterio!!! 
——————————————————————————————–
Domenica 22 maggio 2011
Chilometri percorsi :  10,3 km
Tempo impiegato : 46’46”
Posizione finale : 168
.
E si arriva alla domenica e alla gara di Mezzana, la 26a Camminata Madonna della Ghianda, che come ogni anno parte alle 9.30… Il caldo si comincia a far sentire, ma all’ombra della zona ristoro, c’è anche una bella arietta, che mi fa pensare che poi non farà poi così caldo (sarà l’esatto opposto).
Dopo le chiacchere con diversi amici podisti, e un riscaldamento coi 3 moschettieri del Casorate, ci infiliamo tra la selva di podisti in zona partenza (circa 700), cercando di passarne il più possibile. Questa volta decido di partire con Criterio, quindi sparo e via, cerco di farmi largo, o meglio passare tra le feritoie dei podisti e dopo un cento metri, ma dopo un po’ di tentativi, scatto sulla destra e giù un allungo imperioso come un forsennato, per poi zigzagare e spostarmi sulla sinistra, da qui mi calmo un po’, un po’ di rettilineo e alla prima discesa, giù a cannone(26,39 km/h per la cronaca) rifiato un po’ e sulla successiva salita, su a cannone…Poi arriva la scalinata, la scalinata della chiesetta che attendo da un anno e che come sempre faccio a due gradini alla volta, arrivo ai suoi bordi, ma non ce la faccio, forse ho finito la benzina
 …, quindi rallento un po’ il ritmo, tant’è che riesco a seguire per un chilometro il duoGianfranco-Emanuela, che poi se ne vanno e mi attesto su un ritmo costante, forse corro con Criterio….Quando manca un chilometro e mezzo, mi raggiunge Franco e poi il mitico Antonio Vasi, che passa come una locomotiva…. riesco a resistergli un 500 metri e poi lo lascio andare, poi lascio andare anche il Franco, ma arrivati al Santuario, accelero per mantenere la posizione 168imo e con una media di 4’32”, la migliore dal piede d’oro dopo Monvalle di marzo: forse correre con Criterio comincia a dare i suoi frutti o  forse dovrei correre con più criterio, ma se poi qualcuno (l‘Emanuela) mi chiede come mai vado a scatti alla prima parte di gara, non so’ dare una risposta, sono proprio un caso disperato…. 
 

PER UNA CRONACA SERIA, IL LINK DEL BEPPE

PER PIANTINA E ALTIMETRIA DI MEZZANA 















Foto by Gornagatto
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

4 risposte a CORRO CON CRITERIO

  1. Playbeppe ha detto:
    Ma altro che Criterio e Criterio, sei andato forte perchè correvi con Kinvara!!!!! :-D :-D
  2. soxj ha detto:
    …e magari una di loro si chiama Criterio… e l’altra Scelleratezza…. :)
  3. runnersimo ha detto:
    ..avanti così a scatti come i Kenioti! eheheeh



 


Nessun commento:

Posta un commento