12.5.11

Quei maledetti 3″30

5000 pizzoccheri a 4 di media


Piatto campione regionale di Cross a squadre.Giornata su e giù dalle scale al lavoro, l’ideale per poi spupazzarsi un cinquemila in pista, ma la posta in palio è alta: un piatto di pizzoccheri e la speranza di andare sotto i 20″…Alla spicciolata arrivano un po’ tutti: c’è anche lo Ste, la Micki e la Stefy in qualità di osservatori e il Dany in qualità di podista

Parte la prima batteria e dopo qualche foto ed un filmatino di tutti i partecipanti, mi metto a corricchiare sull’erba del campo da calcio: esordio in gara delle Kinvara e chiodate riposte nella sua scatola di cartone.
Dopo qualche giro, mi avvicino alla pista del salto in lungo e mi chiedo se mai si farà una gara di salto in lungo, ma il pensiero di atterrare su un piatto di pizzoccheri, mi fa deviare verso le panchina a bere una sorsata d’acqua….Sono scoccate le 19.30 e mi dirigo verso la zona di partenza, chiedendo ad Enea quante volte ha intenzione di doppiarmi e sentendomi rispondere “spero di farla in 16 e qualcosa”, capisco che le sverniciate saranno due… e parlando con Gianfranco e Pasquale, decidiamo la tattica della coda del gruppo….Dopo l’appello del mister Magnoni, al quale rispondo con un “62 presente”, sparo e via e son già quasi ultimo, ma poi mi accodo al gruppetto Lory-Paola-Manuela per qualche giro al ritmo costante dei 1’36”, ma poi Lory e Paola se ne vanno e restiamo io ed Emanuela….
Il ritmo si alza un po’, 1’38”, poi due giri ad 1’40” e quando i giri che mancano sono 7, ecco il primo doppiaggio del terzetto Enea-Andrea-Biagio…Poi un giro a 1’42” ed accelero un pochettino e rimango solo a fare l’andatura: tengo il conto con le mani dei giri che mi mancano all’arrivo e rimango costante sui 1’38” e prima di arrivare ai giri -2 mi scosto per far passare la volata dei primi, con Enea vincitore e l’Andrea che riesce a battere il Biagio…
Ancora un giro e sono a meno 1, aumento l’andatura ed a 200m dall’arrivo il mio cronometro segna 19’26″…. aumento, aumento e aumento ancor di più, facendo una volata in solitaria e correndo come se fossi stato morso da una tarantola, ma il cronometro è impietoso, 53…54…55… ancora uno sforzo, sto quasi per decollare 58..59…00… mancano ancora qualche metro e concludo in 20’03″30….Ora che me ne sto in un angolo in mezzo al campo, ansimando e sudando per l’afa e per la volata, avrei tanta voglia di strappare via qualcosa, strapparmi via la scarpe, strappare via le stringhe, ma le stringhe sono fatte di pizzoccheri e ora sto navigando, su una fetta di pane in un mare di patate… pane, pane, pane, sempre più pane e poi pizzoccheri, pizzoccheri, pizzoccheri, sempre più pizzoccheri, me li trovo dappertutto, in ogni dove e patate, patate, patate, sempre più patate… patate gialle che stanno coprendo sempre più spazi neri…


media 4.00 min/km - ultimo giro a 1'21"08 (3.24 min/km)

PS.: Grazie per la serata…!!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

8 risposte a Quei maledetti 3″30

  1. runnersimo ha detto:
    ahahahaahaha … le stringhe di pizzoccheri … fare un 5000 a tutta è come farsi una canna! ;)
  2. stefano moro ha detto:
    Bravo Omar! sempre divertente leggere ciò che scrivi e vederti gareggiare in pista! Ieri divertentissimo come hai tagliato il traguardo! sembrava stessi volando!! ah ah ah ah!!
    a prestooooo!!
    Ste :-)
  3. miky ha detto:
    Bellissimo! Sembra di rivivere, leggendo, le tue sensazioni! Peccato non esser potuta rimanere fino alla fine e soprattutto non aver gustato le stringhe!!! Miky
  4. Playbeppe ha detto:
    Il soxj quest’anno non finisce mai di stupirmi: complimenti davvero Omar, per l’impegno, la costanza e i risultati! Continua così!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento