15.5.11

Ho bisogno…

Chilometri percorsi : 9,65 km
Tempo impiegato : 45’02″
Posizione: 106
High Speed: 22,75 km/h …

da dove iniziamo, mmm… forse ho bisogno di un po’ di riposo, ma non sportivo, nel senso di nanna, di una sana dormita… dunque se alla canonica dormita del sabato mattina (con sveglia alle 10) si sostituisce una sveglia alle 4, un viaggio Arcisate-Losanna in 4 ore, un ritorno Losanna-Arcisate dalle 17 alle 21, poi è naturale che come un cammello (da buon alpino) schiatto a metà gara….12a tappa in quel di Schianno per la gara intitolata “Corri con noi per la vita”, dal percorso mosso andante e risparmiata dalle pioggie che mi sono beccato io ieri. La prima sensazione di giornata mi fa optare per la maglietta a maniche lunghe, visto che col sole che esce a sprazzi, c’è un forte vento gelido che fa ondeggiare in maniera vistosa le piante sopra di noi…Il riscaldamento è molto blando, non credo di aver fatto più di un chilometro, ma tant’è, visto che tanto la testa credo sia rimasta indietro nella discesa dal passo del sempione e credo non non mi raggiungerà fino al termine della gara…


La partenza, dopo uno spostamento collettivo di un cinquecento metri per evitare l’imbottigliamento, arrivo puntuale alle 9 e comincio a superare un po’ di atleti, saltallando sulle pozzanghere: passiamo davanti al cartello km.2 dopo 2 minuti che mi fa ricordare dal mini circuito con un passaggio in zona di partenza…Il primo chilometro lo passo in 4 minuti e 8, poi sulla salita per entrare in centro a Schianno sferro un attacco e mi porto sotto al Gatto (tra l’altro vincitore di tappa al giro di ieri) e scollino, ma si accende la spia della riserva: faccio un allungo sulla via Italo Cremona, ma poi rallento vistosamente e verso la Ficep Alessio mi passa e mi invita a seguirlo… ma non ne ho più…Così mi lascio sfilare da un bel po’ di atleti, finchè giunti nel bosco, una ragazza mi passa e sento un “dai andiamo”… non so se parlava con me o no, ma come un angelo è proprio arrivata nel momento dove “più piano di così mi fermo”… quindi ho ripreso a correre, seguendola a ruota e nel tratto pianeggiante della zona industriale ho fatto per un po’ io l’andatura e siamo andati via in progressione superando un bel po’ di atleti…Sulla salita finale, quasi avessi ritrovato le energie, sono andato via ed ho fatto pure una volata finale, arrivando a ridosso da Gianantonio, in posizione 106 (una in più di Taino), ed una media leggermente migliore (4’40”)…Non l’ho neanche ringraziata quella ragazza, forse perchè ero in dubbio sulla sua esistenza o meno… :)Ecco, forse è proprio questo il motivo… quando ho la testa da un’altra parte…. 

Per il commento della gara dei migliori, ecco il link del BEPPE
mentre per l’immagine dal satellite e altimetria, clicca QUI
-------------------------------------------------------------------------------

2 risposte a Ho bisogno…

  1. giorgio gianantonio (george20) ha detto:
    ancora pochi metri e mi avresti sorpassato in scioltezza..sono arrivato sui gomiti e l’ultima salita l’ho praticamente superata scivolando (salendo un metro in avanti e mezzo indietro).. complimenti ancora, verranno gare migliori e ritornerai ai tuoi livelli con un po’ di riposo (ed allenamento). ciao Giorgio
  2. soxj ha detto:
    Complimenti a te… io mi sa che sono diventato un pistarolo e devo riabituarmi ai su e giù…
    Alla prossima…

Nessun commento:

Posta un commento