7.3.11

Un po’ di fondo

Sto fine settimana qualcuno ha cercato il Soxj invano, ad Arconate col piede d’oro, alla mezza del Lago Maggiore, a qualche garetta tipo Ivv… ma il Soxj era molto più lontano e molto più in alto… Come campo base al Passo del Pramollo, nel comune di Pontebba (UD), a 300m al confine con l’Austria e 1520 slm. per seguire le gare di coppa del mondo di sci femminile a Tarvisio, distante una quarantina di chilometri….

Quindi spettatore la mattina e fondista (con gli sci) nel pomeriggio: per il racconto delle gare di sci, vi rimando al mio blog SOXJ ALPINE SKIING , che aggiornerò a breve, mentre qui posterò i chilometri percorsi con sci e racchette… e qualche foto…
venerdì 4 marzo 2011 – Passo del Pramollo
chilometri percorsi : 5,45 km
Tempo impiegato : 50’13” (comprese foto)
Cadute : 1 (in salita)
.
.

Dai 1506m s.l.m. ai 1549m s.l.m. Pista molto bella, con salite impegnative e ripide discese… Dopo 5h30′ di viaggio, sono arrivato all’hotel e prima di entrarci ho sciato per 50 minuti, compiendo due giri della pista, poi ho desistito pechè le braccia facevano un po’ male, forse dovuto al viaggio, e perchè la temperatura era scesa a -3°C….
.
sabato 5 marzo 2011 – Tarvisio “Arena Gabriella Paruzzi”
chilometri percorsi : 10,2 km
Tempo impiegato : 1h34’08” (comprese foto)
Cadute : 4
.
.

D’estate campo da Golf e d’inverno pista di sci da fondo: dopo una parte in piano, si passa il ponte e si percorre una ripidissima salita (350m) e poi una dolce e lunga discesa, nell’ultima discesa, son caduto 2 volte per la neve troppo molle: durante il giorno le temperature toccavano i 7°C e gli sci affondavano nella neve e non riuscivo a curvare, comunque percorsi 4 giri più qualche variante per raggiungere i 10 km.
.
domenica 6 marzo 2011 – Passo del Pramollo
Chilometri percorsi : 11,2 km
Tempo impiegato : 1h51’15” (comprese foto)
Cadute : 7
.
.

L’intenzione era di sperimentare la pista di Aupa, distante 30 km a quota 750m, ma una volta recatomi là, ho visto la premiazione di una gara di ragazzini e con le alte temperature, la neve era conciata piuttosto male… Quindi ho ripiegato ancora per la pista vicino all’Hotel, percorrendo quattro giri: quasi tutte le cadute nei primi giri, perchè dove batteva il sole la pista era molle (in due occasioni coi fuori pista sono sprofondato in mezzo metro di neve), poi il sole è calato, la pista è diventata una lastra e si sciava bene….

Ora però si ricomincia a correre…..

Nessun commento:

Posta un commento