20.3.11

Bardello, prima volta nei 50

Chilometri percorsi : 9,6 km (ufficializzati dal Beppe)
Tempo impiegato: 40’07”
Posizione totale: 42°
Posizione Psv: 33°
.
C’è stato un attimo, quasi allo scollinamento della salita, chilometro 6,5, che guardo davanti e vedo Grassini con Jamba, guardo dietro e vedo Iozzi, Paolo Murgia e il Lumi, per un attimo chiudo gli occhi e poi li riapro… sono ancora lì…
.
Dopo tre settimane torno a calcare le scene del piede d’oro, e forse un’assenza così lunga riesce a darmi delle motivazioni in più, poi dopo la gara di domenica, voglio proprio vedere se riesco ad andare anche senza il piattone ad il bagnato; poi avendo una riunione alle ore 10.30, ho già stilato la lista viaggi: ripartenza max alle 10.00…
Si parte in salita e non riesco a frenarmi: supero un po’ di gente e mi ritrovo nel limbo (venegono 2010), sempre a fianco di Alezio, ma questa volta il caldo non c’è e riesco a resistere un tre chilometri (11’30”), poi diminuisco un po’ l’andatura e arranco nella salita di metà gara…
A metà salita mentre vedo le altre aquile che sono ad un centinaio da me, mi supera il Jamba e per un attimo ho uno sbandamento, del tipo “Miiii….. è già qua”, però cerco di resistere e rimango a ruota, staccato di qualche metro….
Allo scollinamento e successiva discesona nel bosco, non riesco a spingere, essendo quasi al limite e più forte di me mi passano il Jamba, Iozzi e Graziano, che dice che è in ritardo perchè si è fermato a parlare con qualche podista….
Nell’ultima discesa asfaltata però riesco ad aumentare il ritmo e così ci portiamo nella zona arrivo: seguendo la scia del Jamba, che va come un forsennato per non farsi superare dal Lumi, nel tratto finale faccio la volata, per non perdere il punticino di categoria da un Graziano che mi sta alle calcagna.
Confronto con la gara dell’anno scorso, neanche a parlarne (postumi calcetto 58′ e 420°), eccezion fatta per la gara di Albizzate 2010 (35° perchè 40 avevano sbagliato percorso), questa è la mia prima gara in assoluto sotto i cinquanta: 42imo ed una media di 4’11” che tra su e giù è di tutto rispetto… che dire: mi sto facendo paura da solo :)
Leggi altri articoli, BEPPE – AQUILE
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Attilio ha detto:
    Io se fossi un aquilotto inizierei a preoccuparmi del Soxy ;-)
  2. Playbeppe ha detto:
    Preoccuparmi????
    Son davvero felice per lui! :-)
  3. soxj ha detto:
    arrivo… arrivo… ♪♫♪
  4. Ila ha detto:
    Grande Soxj!!!
  5. george20 ha detto:
    Bravo!!
    Ma di la verita’ sei andato cosi’ forte solamente perche’ avevi un impegno alle 10.30…
    alla prossima. complimenti ancora

Nessun commento:

Posta un commento