30.3.11

PISTAAAAAA!!!!! [1500m]

Chilometri percorsi : 1500m
Tempo impiegato: 5’09
Media al km : 3’26”
.
La giornata di oggi è stata un po’ strana, forse colpa del film visto ieri sera che mi ha fatto fuggire dalla realtà (sucker punch), forse l’ondata di caldo di oggi, il su e giù per le scale ed il riscaldamento a manetta; sta di fatto che alle ore 18.30 ero lì, in pista a Casorate per il 1500, un po’ stanco e svogliato… Fatto un attimo di riscaldamento e salutato gli amici spettatori Ste, Dany e Stefy e gli amici corridori, mi son cambiato, ho messo le chiodate e ho fatto qualche giro di pista, a ritmo blando perchè non avevo proprio voglia.
Visto che eravamo in molti (circa 57, tutti con pettorale e chip) siamo stati suddivisi in quattro batterie, e partita la prima e la seconda, non sapevo (o non avevo voglia di andare a vedere) in che batteria sarei partito, tanto che lo Ste prendeva in giro la mia professionalità di podista esperto!!!
Quindi alla partenza della terza batteria, vado vicino allo speaker e sento il mio nome, quindi mi accododietro la prima linea, saremo una quindicina: il via e si parte, mi accodo un po’ e dopo neanche 100 metri il mio istinto dice di andare: sorpasso tutti a destra e affianco il presidente Adriano (ah ecco perchè del sorpasso a destra…. la pista nel dna???), poi dopo qualche metro, abbasso la testa e spingo, tagliando il traguardo dei primi trecento metri solo al comando.
Passando ai quattrocento metri urlo dietro allo Ste “Hai visto che mi han messo in questa?” (inteso batteria) e all’altezza dei cinquecento metri mi supera il primo atleta,Antonicelli e guardandolo gli dico “adesso mi posso anche fermare!!!”; all’arrivo del secondo giro mi supera anche Marasi, che poi andrà in testa, e i due si allontanano sempre di più, mentre dietro sta risalendo il gruppone…
All’ultimo giro ho ancora un cinque metri di vantaggio e cerco di risparmiare energie della volata, che come dichiarato, scatta puntuale sulla bandierina del corner a 200m dall’arrivo: proprio quando la Loredana, forte nello sprint mi sta attaccando, parto con la volata, aiutato dalle chiodate da 9mm
Recupero, recupero sui primi due ma non abbastanza, Antonicelli arriva due secondi davanti a me, Marasi cinque secondi, taglio il traguardo e mi inchiodo di colpo sul tappeto, facendo pure un balzo: sono terzo di batteria, percorrendo l’ultimo giro in 1’09”e chiudendo la mia prima gara sui 1500m col tempo di 5’09” e qualcosa e quindicesima posizione assoluta…
1500 ml di Birra
Ora sono semidistrutto: non so se dalla gara o dalla mangiata in pizzeria, comunque mi sono divertito un mondo, con una delle mie tattiche suicide preferite, del tira molla tira, che saranno parte fondamentale della gara di domenica a Varese…
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Stefano Ste Moro ha detto:
    Grande Omar! sei stato veloce e simpatico! bravo!!
    un salutone ed a presto!!
    Ste :-))
  2. soxj ha detto:
    Grazie Ste!!! Un grande campione si esalta sempre quando c’è il suo pubblico ;)

Nessun commento:

Posta un commento