13.3.11

Trofeo Sempione

Chilometri percosi: 10,27 km
Tempo impiegato: 41’35”
Classificato: 281° su 1060
Classificato TM/SM: 74° su 114
Max Speed : 24,91 km/h ?????
.
23°TROFEO SEMPIONE – risultati

Ancora una domenica lontano dall’amato piede d’oro, quasta volta non per le ferie, ma per il richiamo del campionato sociale che vede come tappa odierna il trofeo Sempione che si svolge nell’Arena civica di Milano.


Dopo la visita medica di giovedì “prova da incorniciare” e l’allenamento spaccagambe della sera, ho trascorso la serata di sabato in maniera tranquilla, appunto fino alle 21.30, poi serata anni 70 strafogandomi di frittelle e tornando a casa alle 3.05 (con sveglia alle 6.30)…. [per la serie cosa non fare…]
Quindi arriviamo all’arena verso vari passaggi in ordine di lontananza, Soxj – Ghepardo – Frenk – Claudio, prendiamo pettorali e chip cambiandoci sotto i gradoni dell’arena  e facendo due giri interni di essa, tra l’altro salutando l’amico Mario.
All’atto della partenza ci posizioniamo sotto il gonfiabile, mentre un trecento podisti sono più avanti: da qui partono le suppliche del giudice fidal che intima di indietreggiare e poi, preso dallo scorramento, si lascia andare a frasi d’antologia come “in quarant’anni non ho mai visto cose del genere” o “il loro corpo è lì, è la testa che è già partita”…. Indietreggiamento di metri 5 e un minuto di silenzio per il Giappone ed un amico podista scomparso.
L'altimetria, dislivello totale 20 metri
 Alla partenza in 1204 atleti, dopo circa 500m mi sposto sul lato destro e come al mio solito supero un centinaio di persone, mentre il terreno all’interno del parco assomiglia ad un mini paltano e i podisti sembrano ciclisti di MTB da quanto siano ricoperti di fango.
Prendo un ritmo costante ed il primo giro lo concludo in 20’14” (5km), poi mi sembra di rallentare un attimo ed al settimo sono sui 29’… mancano solo tre chilometri e prendo come mirino giallonero la Loredana… riesco a raggiungerla in prossimità dell’arena e poi lei fa la volatona superando 4 donne negli ultimi 200m, io mi accontento del mio PBsui 10km e media di 4’03” al chilometro…. Cavoli… se piovesse sempre!!!!

L'arena di Milano, vista dai gradoni
-----------------------------------------------------------------------------------------
  1. Playbeppe ha detto:
    Soxj, spero che il tuo sia solo un banale errore di ortografia, perchè altrimenti se il giudice FIDAL invece che dallo scoramento, si è davvero fatto prendere dallo scoRRamento, non avrei proprio voluto essere alle sue spalle!!!!!!! :-D :-D :-D
    P.S.
    Complimenti per il personale! A quando l’abbattimento del fatidico muro dei 4’/km????
  2. Attilio ha detto:
    Bravo, così va bene ;-)
  3. fiurash ha detto:
    Troppo forte!!!
  4. Ila ha detto:
    Ciao Omar, prima di tutto complimenti per il tuo nuovo personal best!! Quest’anno è un personale dopo l’altro! Poi ti volevo avvisare: sono riuscita finalmente ad aggiornare il blog! Alla prossima. Ciao

Nessun commento:

Posta un commento