17.3.11

VELMAIO TRIBUTE

Chilometri percorsi : 12,23 km
Tempo impiegato : 1h08’19”
Salite effettuate : Marinona e Colle dei Carpi
.
Dopo tutti gli amici podisti che sono usciti a correre e che hanno fatto ripetute in salita, allunghi e marcia, record sui 400m, dopo la merenda mi hanno invogliato ad uscire (in solitaria) in quel di Arcisate per un allenamentino: ho deciso di fare il percorso dellaQuatar Pass del 2000, e cioè quella con la salita di 1000 metri per arrivare in cima alMoncucco, per poi discendere verso il cimitero di Velmaio, percorrendo la discesa di 500m al 10% (dove mi sono frenato) e andare in centro a Velmaio (erano un po’ di anni che non ci tornavo più correndo). Da qui variante C (oramai mi hanno contagiato) alla temutissima “COLLE DEI CARPI” una salita di asfalto lunga un cinquecento metri con pendenza a iperbole, dove allo scollinamento è forse più ripida anche della mitica Conventino….
Tramonto arcisatese, zona Motta
Dallo scollinamento, diritti verso la Marinona e il percorso corto dell’odierna Quatar Pass, dove tra l’altro ho infangato le scarpe che si erano appena asciugate dal pantano del Sempione; arrivo passando per il boschettoSant’Alessandro e via Roma,addobbata da 64 cartelloni che raccontano la storia dell’unità d’Italia….
Come sempre…. in allenamento… abbondantemente sopra i 5min/km…..

Nessun commento:

Posta un commento