7.11.10

Non ho parole…

Le terre di Mezzo, Daverio – 9,6 km – h.9.00
Gara valevole come 33ima prova del circuito Piede d’oro CSI 

tempo: 45’31″ – posizione: 52 – max speed: 22,56 km/h

 

Oggi una delle gare più strane e assurde che mi sono capitate: pioggia a dirotto e riscaldamento di una ventina di minuti, sento che una scarpa mi sta un po’ larga e poi mi perdo via ad ascoltare il percorso della mezza di Tenero. Pronti e via, il primo tratto presenta una bella discesa dove vado giù facendo segnare un 22,56 scarsi, poi entro nel bosco e mi si slaccia la scarpa sinistra… Impreco tra me e me, sono tentato di fermarmi ma proseguo e dopo un chilometro si slaccia la scarpa destra… Proseguo nel fango e ho le gambe pesantissime, tanto che in una salitella mi fermo a camminare, e mi dico:”se alla mezza son così, sem a post“. Poi man mano riprendo quota e un addetto mi dice “51imo”, qualche chilometro dopo un’altro di dice “58imo”. Alla fine riesco a tenere un po’ ed accelero pure un pochino per non farmi prendere da quelli dietro e concludo 52imo (da cartellino cartaceo). 
La media è un po’ altina (4,7 min/km) ma dato il tempo e la tipologia di percorso non mi lamento.
Per la classifica piede d’oro il mio antagonista Iuliano Simone oggi era di servizio: mantiene i suoi 165punti ed io arrivando quinto di categoria, ne totalizzo 170 punti, quindi per la seguente classifica finale:
1° GIUSEPPE BOLLINI 5905p
2° SIMONE PRINA 5695p
3° SIMONE IULIANO 5028p
4° OMAR SPOTI 5021p
5° MANUEL ARBORE 5016p 
Fine gara, gli atleti raccontano le proprie imprese
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  1. stefano ha detto:
    Beh, direi bravo Omar! nonostante le numerose vicissitudini te la sei cavata bene!!
    buone corse!! :-)
  2. Playbeppe ha detto:
    Tu non digerisci lo sterrato?? Non dirlo a me…
    …e più è pesante e muscolare e più divento inefficiente: tanta fatica e pochissima resa :-(
    Complimenti sia per la gara di oggi che per il piazzamento finale nella classifica di categoria: peccato per l’impresa mancata, quasi finivi sul podio! :-)
    Adesso concediti 2 o 3 uscite blande e poi a Tenero spacca il mondo: risultato minimo consentito 1h31’59” :-D

Nessun commento:

Posta un commento