14.11.10

Mezza di Tenero

Chilometri percorsi : 21,097 km
Tempo impiegato : 1h34’25″″
Velocità di punta : 21,60 km/h

Finalmente è passata anche questa, e posso aggiornare il mio personal-best nella mezza maratona, migliorato di cinque minuti cinque; all’iscrizione avevo dichiarato 1h e 35min e sono riuscito a starci sotto: sinceramente ho dato tutto e credo che non potevo fare di meglio… 

Il percorso, via satellite
La mia gara è iniziata alle ore 9,25 con il secondo gruppo, il clima era abbastanza freddo (10°C circa) ma non pioveva; nei primi chilometri sono riuscito a tenere una media di 4’15” al chilometro e poi mi sono assestato attorno ai 4’25”, facendo questa parte di gara assieme ad una ragazza (Elena Valchera, 1980) e ad un podista dell’Athlon Runner (Vincenzo Baldari, 1968), concludendo i primi chilometri in 44’26” (a solo mezzo minuto al mio record della media-blenio).Verso l’undicesimo la strada inizia a salire, due piccoli strappettini e qui lascio i miei compagni di avventura e mi affianco ad un’altra ragazza (Claudia Mazzucchelli, 1962) che tira un po’ di più, che stacco solo in discesa (21,60 km/h); riesco a resistere al suo passo fino al 18imo chilometro, poi mi lascio sfilare: sono quasi esausto, ma gli ultimi chilometri riesco a tenere attorno ai 4’35”, chiudendo la mia fatica in 1h34’24” (circa del mio cronometro). 
min/km dei 21 chilometri
Altimetria - Ghepardo56
Come si nota dal grafico, le medie più alte nei tratti di salita e quella più bassa nell’unico discesone….

In fin dei conti non mi lamento, certo avrei voluto fare forse un risultato migliore, ma non avevo molti riferimenti, se non le mezze “cazzeggiate” del 2001 e quelle di Parma (2007-08), e sono contento di aver tenuto il ritmo per tutta la gara (alla fine 4’28” di media totale)… Sempre più convinto che le mezze le posso fare bene tranquillamente, mentre per la maratona non sono portato (visto che son crollato 3 volte su 3)….

Un ringraziamento ai compagni di viaggio
ATTILIO e FRANCO

Quindi ora meritato riposo, almeno fino a sabato prossimo….
Zona iscrizioni - forse un lampadario
Scultura con un po' di tutto
Tenero - Riciclo bottiglie
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4 risposte a Mezza di Tenero

  1. Daniele ha detto:
    Pensavo che i miei 3 minuti di miglioramento fossero tanti ma accidenti … 5 sono un’eternità!
    Bravissimo Omar!!!
  2. Ila ha detto:
    Complimenti per il tuo personale!!! Cinque minuti sono parecchi… Ciao
    • soxj ha detto:
      Come ho detto a Daniele, quando avevo fatto le mezze precedenti, non andavo così “forte” (si fa per dire, allora avevo medie dai 4’45” ai 5’00” al km), ora 4’20” … Son contento perchè non ho avuto il calo che mi è capitato sistematicamente alle tre maratone che ho fatto….
      Buona fortuna per il Winter… (io riposo)

Nessun commento:

Posta un commento