2.5.10

CUVEGLIO

…e anche quest’anno siamo arrivati a Cuveglio, la mia Cuveglio, non perchè ci abito, ma perchè e sempre stata la mia tappa preferita che mi riesce a dare sensazioni strane, positive…. poi per lo più piove, e quando piove mi carico ancora di più… 
Sta di fatto che parto già carico e mi metto addirittura nelle posizioni di testa…. Sparo e via, e dopo la curva a sinistra, come mio solito, passo saltellando una cinquantina di posizioni, ma quando mi avvicino alle primissime posizioni, "a 10 metri da Murgia", capisco che tattica suicida va bene, ma non troppo, sennò veramente scoppio…
Stranamente non sento quasi la fatica e arrivo di agilità alla rampa, dove tranquillamente cammino e rifiato, poi lo scollinamento e la discesa sull’erba e la variante a sinistra sull’asfalto per evitare il tratto della chiesetta…. In discesa forzo ancora un po’ e mi tengo qualcosina ancora per la parte finale. Entrando in paese aumento ancora un pochino e finisco superando ancora qualche atleta, in 74ima posizione, percorrendo i 10,2km (10,18 km my Gps) in 47’37"… una volta tanto trascurando la discesa, fermata a 23,68 km/h…
Contentissimo per il risultato nei 100, che non raggiungevo dal giugno del 2006 (chissenefrega se c’era poca gente perchè pioveva), ma anche per il tempo, con una media vicino a quella di domenica scorsa (4,668 min/km su 4,625 min/km) su percorso pianeggiante…
-----------------------------------------------------------------------------------------------
  1. Attilio ha detto:
    Non ci sono parole, veramente grande.
  2. omar soxj ha detto:
    è qui che viene il bello…. riconfermarsi…
  3. omar soxj ha detto:
    finalmente un allenamento sott’acqua…. ma son quasi assiderato…. Sole???? Dove sei???


Nessun commento:

Posta un commento