23.5.10

LE STRINGHE

Stamattina in quel di Mezzana, s’è disputata la 25a edizione della Camminata della Madonna della Ghianda (patrona dei podisti col suo mantello azzurro, come ha detto lo speaker…), una di quelle gare con tanta gente, visto la vicinanza con l’alto milanese ed una gara all’apparenza piatta, ma in realtà con un percorso molto bello, con molti tratti boschivi e perfino paludosi… data la pioggia delle settimane precedenti….
Parto un po’ avanti, ma il primo chilometro sono un po’ imballato, sia di gambe, che di testa, ripensando alle discese di Mustonate, che qui non ci sono; poi alla discesa vicino al secondo chilometro mi si slaccia la scarpa sinistra…. Soffoco un ca..o e ci penso due secondi se fermarmi o continuare a correre… Continuo a correre: se mi fermo son perduto…. Quindi, trovo la motivazione di correre con una scarpa slacciata ed evitare di cadere ed anche le stringhe sono con me nel frustare la gamba destra ed incitarla a correre…. Così vado avanti fino all’arrivo con l’onore di correre per due chilometri a fianco di Colasurdo Luigi (che forse era un po’ acciaccato), chiudendo i 10,38 km in 46’30" circa, chiudendo in 94ima posizione…(pensavo di arrivare intorno ai 120-130…)….
Gara molto positiva oggi: non ho poi sofferto più di tanto il caldo e verso la fine potevo dare qualcosina di più, ma non mi lamento, però mi sa che devo continuare con gli allenamenti regolari e buttarti dentro anche qualcos’altro….

foto by Janine Jackson
Vi ricordo di visitare anche i blog di Playbeppe, L’inglesina volante e Daniele Uboldi (con Janine e Daniele ho scambiato qualche parola prima e dopo la corsa) e un grazie agli otto podisti che mi hanno avvisato che avevo una scarpa slacciata… A Taino..!!!
--------------------------------------------------------------------------------
  1. Attilio ha detto:
    Adesso stai entrando nell’olimpo dei grandi Veramente complimenti
  2. omar soxj ha detto:
    …e stamattina mi sei scappato via e non ti ho più trovato… grazie!!!
  3. Janine ha detto:
    Piacere di conoscerti in persona !!! Ci vediamo al Giro !!
  4. omar soxj ha detto:
    no…. quest’anno salto…. forse per il prossimo anno….

Nessun commento:

Posta un commento