30.5.10

CIUF-CIUF

Oggi tutti a Taino per la 14ima tappa del piede d’oro, dove ci attende un percorso con delle salite toste, non al livello della Schiranna e dei tratti boschivi, che dopo la pioggia di ieri sera si attendono insidiosi…
Partenza alle 9.00 in punto, per effettuare gli 11 km del tracciato, proprio dalla piazza principale "Pajetta", che qualche decennio fa era caratterizzata da un’imponente Olmo (da qui il nome della gara "dall’ulmin all’ulmin), che però fu "distrutto" da un fulmine poco tempo prima della prima edizione.


Il trenino qui sopra, posto nella zona parcheggio, sta ad indicare…. non che sto andando come un treno… ma piuttosto come una locomotiva… quindi ci metto un pochino a carburare (o così mi sembra), anche perchè al terzo chilometro ero sui 13 minuti circa….
Il percorso nei primi chilometri di bosco era molto insidioso (praticamente c’erano 10 cm di palta), e , o si andava sui lati o si sprofondava all’interno (tanto son leggero e non affondo), poi il salitone centrale…. che non finiva più…. poi il chilometraggio, che all’ottavo mi segnava 7,1 km e al decimo 8,8km, l’unica discesa ripida che haimè, non sono riuscito a tirare più di 22,3 km/h e la rampa finale (dove ho camminato….)….
Pensavo di aver fatto peggio, invece ho concluso 73imo (confermato stavolta anche dalla classifica PSV), in 46’37", però con una media di 4,8 min/km (la peggiore dalla svolta dal dopo-Crans)…. Però con la fatica d’allenamento fatto durante la settimana, tutto sommato è andata bene….

Ricordo, per visionare l’immagine dal satelline e l’altimetria, fate clic qui…. Per vedere i blog di altri appassionati e malati di podismo, vi segnalo Daniele, Janine e Playbeppe (dove trovate anche i link per tutti gli altri…)
Ci si vede a Venegono….. io al giro non ci sono

Nessun commento:

Posta un commento