Stamattina a Venegono si è corsa la tradizionale gara podistica con partenza all’interno dell’Aermacchi: il caldo non era insopportabile, ma l’umidità era pazzesca, cosicchè molti podisti erano già cotti con il solo riscaldamento.
Partenza e via, e mi ritrovo con i primi e rimango un po’ col loro…. anche qualche metro a fianco del Beppe… Mi sento bene, ma lo so che non può durare, quindi comincio a defilarmi e verso il terzo chilometro entro nel limbo, era da un po’ di tempo che non mi capitava, qualche annetto…. è il momento in cui gli atleti più forti se ne vanno e davanti a te rimane un vuoto di 10, 20, 50 metri…. poi ti volti e il gruppo degli amatori è la dietro, 50, 20, 10 metri… e vieni risucchiato… ed è come trovarsi soli in mezzo alla gente o contenti in mezzo al deserto…
Ed è tutto… la gara scorre via velocemente e un po’ pago la sfuriata iniziale, anzi crollo all’ottavo chilometro e vengo risucchiato in 150 posizione,con il tempo di 54’23”, percorrendo gli 11,2 km alla media di 4,856 min/km….
Tutto sommato non è poi andata così male… mi hanno superato una cinquantina di podisti negli ultimi chilometri e neanche uno della mia categoria…. anche qui rimango nel limbo tra i forti e i deboli…..
Vi segnalo anche oggi il blog di Janine, con un mucchio di foto…. e di Daniele, che non ho visto in giro…. ma vi racconta del suo giro del varesotto…
Ad Azzate….
L'arrivo.... Elisa e il Soxj |
---------------------------------------------------------------------------------
- Omar, se tu invece di tirar ginocchiate alle scansie di ferro ti allenassi nella corsa, l’unico limbo che conosceresti sarebbe quello da fare con la musica e l’asticella da superare senza cadere!!!!!!!A parte gli scherzi oggi forse sei partito un pò troppo spavaldo, e i pochi km nelle gambe, sommati ad una giornata afosissima, ti hanno sicuramente condizionato tutta la gara.Ci si vede ad Azzate, e lì (fisico permettendo) tornerò a far sul serio! ;-)
- Ad Azzate forse andrà peggio… mi hanno invitato alla staffetta 24 x 1 ora di Saronno (per il sabato…)