25.7.16

Sant'Anna di Besozzo

.
E questa volta riesco a fare pure un minimo riscaldamento, con il Francesco prima e con il Beppe poi. Sant'Anna di Besozzo, la notturna del Piede d'Oro per eccellenza, tanti ricordi... quel 3'59" di media quando non esistevano ancora i Gps, le salite ripide e le discese da fare a manetta...
Quest'anno qualcosa è cambiato, si è voluto fare un tuffo nel passato con qualche modifica qua e là... partenza con curva a novanta dopo 100 metri, poi verso il municipio facendo le scale della Su par ul sass... anche se di scale ne ho fatte poche... sono passato sulla rampa centrale, altre scale, discesa e poi la salita, quella storica di tanti anni fa... Affiancato e superato dal Raffo e Peter che andavano a superare il Saggio, sulla discesa io e il Saggio che ci prendiamo la rivincita... Due chilometri a manetta e fiato finito... mollare solo i freni in discesa, verso Cardana, dove non so come riesco a sterzare a sinistra facendo il pelo al muro...

Foto by Paolo Marzarotto
Un ultimo scattino verso il Francesco per dirgli che non ce la faccio più e poi pian pianino verso l'arrivo... m'immagino già la mia discesa che porta alla piazza del centro, ma non c'è... c'è la discesa e la salitina di Bogno e l'ultimo tratto in piano verso l'arrivo... foto del Paolo, rallento, mi lascio sfilare da due runners e arrivo... sotto i 5' al chilometro.

Foto by Nuova Atletica Samverga
Poi salta fuori sta foto del Trail del Takery di 8 giorni fa... mi verrebbe da dire Soxj vs Saggio 1-1, ma forse la verità è la leggera sfocatura che via via si sta attenuando, forse stavolta è la volta buona...

Nessun commento:

Posta un commento