7.7.15

STRAFAOLONA RUNNERS

Chilometri percorsi: 9,18 km
Tempo impiegato : 49'38"

E per una volta che volevo starmene tranquillo a corricchiare sopra i sei, mi tocca spingere ai cinque, e per di più fare la volata all'arrivo!!!

Questa mattina è stata un po' travagliata... sveglia alle 6.30 con i vicini che stavano scartavetrando la facciata di casa: colazione veloce e alle 7 in punto si parte in direzione Fagnano Olona, per la prima delle tre gare che partiranno alle 8.30 del mattino.
Arrivo e mi impossesso subito della busta della Cardatletica e mi metto a distribuire ai soci i cartellini d'iscrizione... Fino alle 8.15 quando terminano e con gli amici della mezzanese, facciamo la mega foto di gruppo.


Alle ore 8.30 il via: sono ancora sulla parte sinistra del percorso, ma questa volta non parto a cannone, anche perché la forma migliore deve ancora arrivare e quindi raccolgo le parole del Lumi, che mi voleva ancora protagnista la davanti.

I primi due chilometri sono in leggere discesa e discesa pura ed allora riesco a far registrare un 4'20" ed un 4'08", però al secondo chilometro e mezzo, tiro i remi in barca e nei chilometri seguenti, mi attesto ad una media sui sei al mille abbondanti, mentre continuo a vedere il Riccardo con la bandierina ad ogni incrocio!!!

Passato il ristoro vengo raggiunto da una ragazza, ex compagna di squadra, anzi una di quel trio che mi hanno fatto fare quel passo avanti nella mia carriera da podista: "ciao Miky", uno scambio di battute e non è servito altro... Ero un po' cotto, ma tant'è... abbiamo cominciato ad accelerare gradualmente, fino a portarci sul cinque al mille, anche un po' sotto... E poi il sorpasso sulla Katia e il controsorpasso all'inizio della salita conclusiva, e perfino la volata finale, dove io lascio sul posto l'Alan, mentre la Miky va a prendere la Katia, che con un ultimo guizzo da la zampata (stesso tempo, un'unghia davanti)...

Mi sa che è ora di tagliarmi i capelli....




Nessun commento:

Posta un commento