Tempo impiegato: 22'34"
CLASSIFICA UFFICIALE
Posizione: 28° su 165
Posizione MM35: 6° su 12
PRE-GARA
Secondo Cross dell'anno, nella stupenda cornice del Vallone di Cittiglio, per il Cross organizzato dall'Atletica Verbano ed inserito nel trofeo "E. Monga" e prima gara sociale della CardAtletica.
Arrivo verso le otto e mezza con la borsa e due cadreghe, proprio nelle fasi finali dell'allestimento del gazebo Verde-Bianco-Viola, quando la partenza del Cross Medio è data per le 9.40... Ritiro le iscrizioni e poi cambio e via al riscaldamento, mentre i podisti del corto stanno concludendo la loro prova.
LA GARA
- Si parte in discesa, per cento metri, poi curva a 180 gradi a destra e si risale: sono nelle zone alte della classifica, la caviglia non fa poi tanto male ed allora accelero un pochino e mi accorgo di essere tra i primi 10.
- Penso alle parole del coach che mi dice che non è in forma (arriverà sesto) e allora mi dico: perché no!!! Accelero e lo supero e avanzo, avanzo e avanzo e all'inizio del primo strappo mi ritrovo terzo!!!
- Davanti a me il Cris !!! Lo passo all'interno e poi mi allargo verso l'esterno, mi ripassa e al secondo strappetto gli sono a coda e poi mi dico: "Nuuuuuuuuuuuuuu..... sono finiti i 400m!!!"
- Tratto di piano e si riportano tutti sotto e cominciano a passarmi, pure in discesa: uno, due tre, dieci, quindici, mi passa pure il Matteo ??? (Che ci fa il Matteo così indietro??? Arriverà secondo).
- Poi si rifà sotto anche il mio compagno di squadra, "il Màtt" (tra tutte e due non so chi è messo meglio) e quando mi passa, prima che riesca a dire qualcosa, gli tocco la spalla e gli dico "CAMBIO!!!"
- Poi sento la gente che continua a gridare "Vai Beppe!!!" e mi dico "Non è che c'è in giro pure il Bollini???" Poi mi accordo di avere davanti a me il Pres del Verbano: come al Campaccio :) Alla successiva salita lo passo.
- Rettilineo finale in leggera salita, e fine del primo giro: guardo la Stefy e gli urlo "Mi sa che ho fatto una cazzata!!!" (Mi sa che ride ancora adesso!!!).
Foto by Graziella |
- Inizia la salita e mi si accoda la prima donna, dagli incitamenti capisco che si chiama Lisa: continuano ad urlargli tutti "Fai andare le braccia"... "Nuuuuuuuu.... le mie braccia!!!!" e le tiro giù, però tra me e me continuo a ripensare "ma non si corre mica con le braccia".
- Ultima fatica, ormai stracotto (ad anche qui lo sono da un pezzo). "Dai che manca poco" gli urlo, ma mi sa che non ce la fa più e così accelero gli ultimi 50 metri e taglio il traguardo... Ancora una volta tutte le donne dietro al Soxj :-)
POST-GARA
Arrivo, mi complimento coi Cardi che sono arrivati davanti a me: Enea e Matteo, e con i Cardi che sono arrivati dietro: Pietro, Aldo e Lory, poi grazie alla Graziella, foto ufficiale di gruppo con la Stefy, che ci ha fatto il tifo e il Giò che è passato anch'esso per salutarci.
Conclusione con la gara degli 8 chilometri, con Brassini che regola Brambilla e l'amico Antonio, ristoro con thè, pane e nutella (ma c'erano anche chiacchiere, marmellata, vin brulèe e molto altro ancora).
Fine gara con lo smontaggio degli spogliatoi (si, c'erano gli spogliatoi riscaldati e chiusi per gli uomini e le donne) e pranzo con polenta, cassoeula, mortadella e gorgonzola.
CONSIDERAZIONI FINALI
Visto che nella mia vita di gare (avendo iniziato a correre trentun'anni fa) ne ho fatte, mi devo proprio complimentare con l'Atletica Verbano per l'organizzazione della gara: oltre che per il percorso (che a mio modesto a parere è uno dei cross più belli in assoluto, anche per la difficoltà del tracciato, tutto su e giù e che non lascia un attimo di respiro) anche per l'organizzazione in toto, dalla segnalazione per raggiungere la partenza della gara, agli spogliatoi riscaldati, il ricco ristoro, il caffè e il vin brulèe, la chiacchiere, i ceppi ardenti che riscaldavano in questa mite giornata sotto zero e l'atmosfera di festa che si respirava dove erano i tuoi amici podisti, che correvano dopo o prima, a fare il tifo per te...
quel nuuuuuuuuuu e Matteo chi???????? mi ricordano i nostri bei tempi ;-D .... i love my socio ^__^
RispondiEliminaMatteo chi??? Guarda l'ultima foto :)
RispondiEliminaIl "nuuuuuu" ormai è dilagato in ogni dove ;) Grazie socia...
il nuuuuuuu è entrato a far parte del dizionario, si l'ho vista la foto socio BELLI SIETE VI LOVVO ^__^
EliminaMa non era polenta e bruscit, era polenta e cazzola!!!
RispondiEliminapoi dici di essere di Arcisate ma sembri di Piazza Armerina
Fiurash
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
EliminaCottooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!1
Mi sembri un puffo con quel cappello.
RispondiEliminaVai OMARRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!
GRANDE PUFFOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina