20.1.13

Vacanze post 400

Dopo i 400 metri di Parma e la StraMaurone di domenica, il Soxj ha alzato bandiera bianca per pseudo-influenza o influenza sporadica... sta di fatto che tra tosse, raffreddore e un filo di febbre, ho deciso per una pausa-malattia di 4 giorni, anche perché venerdì dovevo fare una cappatina a Cortina d'Ampezzo...


Quindi d'obbligo lo Sci di Fondo sulla mitica pista Cortina-Dobbiaco (percorsa settimana scorsa dagli atleti di coppa del mondo, che replicheranno ad inizio febbraio con la Dobbiaco-Cortina)... Due passeggiate con papà, venerdì e sabato: 12,34 km e 14,72 km.


La mattina invece si va ad assistere alle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, come portabandiera del Fan's Club Lara Gut, o se preferite come porta-vela e agitatore di bandiera: mi tocca presenziare alle gare italiane (Tarvisio 2011 e Cortina 2012) e mi intervista pure una televisione svizzero-tedesca (5 minuti di intervista... chi la trova si fa 4 risate).


La sera invece si va alla cerimonia di estrazione dei pettorali delle gare di discesa e Super-G, dove incontro Tobi, anche lui Fan's di Lara e della Julia Mancuso e Gabriella... Mentre con la Lara, beh... tra campioni si parla di tattiche di gara...

Domenica invece, causa la copiosa nevicata di Cortina (15cm circa) la sciata sulla pista da fondo è stata annullata e quindi il rientro è stato alle 14.30 (più le cinque ore e spiccioli di viaggio con la gialla)...

Però questa domenica, 20 gennaio 2013, io un regalo me lo sono fatto: sono più di vent'anni che mi vedo le gare di sci alpino femminile e solo tre donne mi fanno e hanno fatto battere forte il cuore con le loro discese: una è la Lara, la prima in assoluto è stata la Deborah... foto :) ... Oh, speriamo a marzo, in quel di Lenzerheide, di beccare anche la Janica :)





Nessun commento:

Posta un commento