6.1.13

56° CAMPACCIO

Chilometri percorsi : 6 km
Tempo impiegato : 23'41"
Posizione all'arrivo : 111imo
CLASSIFICHE


Così è arrivata la prima gara dell'anno, la 56ima edizione del Campaccio: parto da casa e la temperatura sulla macchina mi dice 13° (ottimo, si può correre in canotta)... Sosta dalla Lory e poi arrivo a San Giorgio Su Legnano, dove il sole fa fatica a uscire da una fitta coltre di nubi...
Tanto poi si scalda... e invece no, fa freddo e opto per la divisa completa e felpata... vorrei mettermi anche guanti e cappello, ma forse è un po' troppo... quindi foto di rito, prima foto ufficiale con Vince, Pietro, Enea, Lory, Soxj e Aldo...
Giro di riscaldamento da solo... tanti pensieri, l'anno scorso ero solo a correre coi keniani, tanti pensieri e tanti amici che mi salutano e mi fanno le foto (Graziella, Michela, Maria e Michele, Matteo, ecc...), tanti pensieri e lo sguardo che va a cercare qualcosa, qualcosa che si nasconde, qualcosa che non si vede che sento che c'è...
Così la partenza e il via, intruppato come al solito ma poi recupero... primo km a 3'42"... un po' troppo forte forse, ancora lo sguardo un po' perso per qualche metro e poi giù a spingere assieme al pres del Verbano, fino al terzo chilometro...

Poi l'inevitabile calo, un po' prima del quarto, ma poi no, non potevo cedere proprio oggi, mi passa il Claudio e allunga, gli ritorno sotto e spingiamo a tutta fino all'arrivo, facendo la volata, stremati... mi sembra di essere arrivato un pelo dietro, ma la classifica mi da un pelo avanti con lo stesso tempo...
Arrivo, stanco ed ancora lo sguardo vaga verso il pubblico, ma niente, saluto gli amici e poi eccolo lì... Sembrerà stupido, ma oggi non ero solo a correre... E' stata una stupenda giornata, ricca di emozioni e di sfide... Ambiziose si, ma se non si prova a combatterle, forse non è neanche bello viverle... Sabato ce ne sarà un'altra, poi ve la racconterò...



Nessun commento:

Posta un commento