23.10.12

Un anno fa...

Non posto mai cose che non c'entrano col podismo, tranne che i link sulla colonna destra, ma questa un po' legata al podismo lo è... mattina, Trofeo Montestella a Milano, si corre, si sta con gli amici e poi il ritorno a casa e la giornata più nera che mi sia capitata in tutta la vita... il pranzo con la Tv spenta e poi una telefonata a mia sorella... "lo sai che è morto Simoncelli?"... "ah" rispondo io... Accendo la tele, la guardo una decina di minuti, la rispengo... Certe volte è proprio vero il detto "le tragedie non arrivano mai da sole..."

La Tv l'ho riaccesa una settimana dopo, quando è finito tutto...

Non ho sentito tutte le notizie, non ho visto tutti gli speciali dedicati, sono rimasto impassibile, al prima, come con Kato, al pensiero del campione che sarebbe diventato, ai fischi e gli insulti degli spagnoli ad ogni sui curva in qualunque gran premio, alle polemiche della caduta di Pedrosa, alla frase di Lorenzo "Prima o poi finirà per ammazzare qualcuno" che purtroppo si è trasformata in realtà...

Da allora il motociclismo lo guardo ancora, ma non è più la stessa cosa... ciao Sic!!!


2 commenti:

  1. Gia', bè spesso ci penso, perchè sono appassionata di ciclismo...
    io l'anno scorso non correvo (a piedi) e essendo appassionata mi guardavo tutto della gp, dalle prove libere al dopo gara . . .
    Bè io ero davanti alla tv, ricordo che stavo pelando le patate . . .
    ricordo tutto perfettamente . . .
    Nooo!!! Sic alzati, nooo . . .
    Mia mamma era in sala e con un balzo la ritrovo in cucina . . .
    il cuore mi si è fermato, squilla il cell. mio papa' che ci dice se stavamo guardando . . .
    E poi l'annuncio il Sic è morto ...
    io la moto gp non la guardo piu' da quel maledetto 23 ottobre !!!

    RispondiElimina