29.1.12

Sankt Moritz

Data la tre giorni di sci di coppa del mondo femminile su alla Corviglia di Sankt Moritz e la conseguente partenza alle 5 del mattino di venerdì per riuscire ad arrivare a vedere la supercombinata delle 10 (replay di quella annullata a Val d’Isere, giovedì salta l’allenamento con le aquile per un breve in quel di Arcisate, 10,17 km in tutto, comunque sotto i 5 di media (49’18”)…


E visto che la combinata occupa del tempo, alle 15,15 sono in cerca di una pista di sci di fondo: percorrendo la strada che da Sankt Moritz Bad porta a Zuoz, mi fermo a Samedan e ora che mi cambio sono già le 15’51″… Primo tratto rettilineo di 500m, poi un anello di 1,3km circa, ripetuto 5 volte e poi ritorno al campo (anche perchè non c’era più nessuno)… Quasi 8 chilometri in 1h04′.


Sabato idem con patate, stesso giro, partenza 4 minuti prima, ma visto che era nuvoloso, alla fine non riuscivo più a vedere i binari: 8 km in 1h03…

Domenica rientro a casa, niente sci ma ho cronometrato la discesa dalla pista della Corviglia (2.033m) a Sankt Moritz Dorf (1839m): 1,8km in 17 minuti a passo spedito…


Sta tre giorni mi ha lasciato un po’ perplesso: mi parlavano in francese e non capivo proprio tutto, mi parlavano in italiano e rispondevo in francese, facevo finta di essere francese e la gente mi parlava in tedesco e infine la tipa che vendeva i biglietti per le gare di coppa del mondo, non capiva nè l’italiano, nè il francese, nè il linguaggio dei segni (4 dita per 4 biglietti), quindi ho dovuto parlargli in inglese…

Nessun commento:

Posta un commento