6.1.12

RISULTATI CAMPACCIO 2012

Chilometri rilevati: 10,223 km
Tempo impiegato: 43’34”
58imo su 60 – 7 su 9 TM
Iscritti 90 – partecipanti 69 – ritirati 9

risultati Campaccio 2012 su CLASSIFICHE TDS-LIVE
FOTO : AndòCorri (CAPASSO)

SOFIA1 - SOFIA2 - GIANNI - IVANO1 - IVANO2

ANTONIO1ANTONIO2ANTONIO3ANTONIO4
COMUNICATO STAMPA (ANDÓCORRI)

Manca una decina di minuti alla partenza del 55imo Campaccio, un vento gelido soffia impetuoso da Nord e appena cala fa fin troppo caldo… Mi dirigo verso la zona dell’arrivo, passo indifferente davanti a Chepkok e Soi, riesco a fatica a passare tra il caos di bambini in cerca di autografi del trio Etiope Kassa-Merga-Atanau, vado ancora un po’ in avanti, passo fiamme gialle, fiamme argento, fiamme multicolori e poi mi fermo, mi congratulo e chiedo se posso fare una foto…

Vedete… non c’è bisogno di fare una foto con un campione, che lo vedi per un secondo nel parterre e due secondi durante la gara perché ti passa a trenta all’ora… Per chi ama correre, forte o piano, l’importante e condividere le emozioni, scrivere come ti è andata la gara, nel bene o nel male, cercando di strappare sempre un sorriso e di poter raccontare “quella volta io c’ero …” Eh si, Simo … quella volta c’eravamo anche noi …



Ovviamente ho fatto la foto con Soi, Chepkok e Kassa… hahaha :)


Ecco mi ritorno da San Giorgio Su Legnano e dalla seconda e ultima volta che corro coi senior (l’anno prossimo MM35)… Questa volta non arrivo sul posto alle 7.30, ma bensì verso le 11, perdendomi così tutte le gare master e assistendo alle gare dei bimbi, che comunque vanno come delle lippe…

Assisto ad un po’ di premiazioni e poi vado a prendere il pettorale, n°54 a 3,00€… Quindi si va in macchina coi miei a mangiare (io bevo solo un po’ d’acqua e con la macchina ci spostiamo verso i furgoncini della Rai…

Verso le 12.30 sono in zona d’arrivo e riesco a scattare una foto con l’Etiope Kassa… perchè proprio lui? Perché dovevo mettere un po’ di pressione al Merga!!!!


Quindi aspetto l’arrivo degli altri due casoratesi Ale e Alex e facciamo un breve riscaldamento, anche se è più un raffreddamento: c’è un vento gelido da nord e rimango con la giacca e i guanti… Alle ore 13 c’è la spunta, qualche minuto dopo si entra nel cancello… Un po’ di avanti e indietro coi keniani, etiopi, fiamme di tutti i colori e comuni mortali e siamo quasi alla partenza…


Il trio del Casorate : Soxj, Ale e Ale

Gli ultimi “in bocca al lupo” e i “tanto non ci corre indietro nessuno” e si parte: rispetto all’anno scorso, parto un pelino più veloce e così alla prima curva non sono ultimo: gli altri se ne vanno ed al primo chilometro guardo il tempo, 3’39″…mmm un po’ troppo veloce, e allora rallento un pochino, ma non più di tanto…

Rispetto all’anno passato riesco a resistere all’assalto dei primi fino al quinto chilometro, ma dopo quel punto mi sembra di mollare un po’ e redini, anche se il tempo al chilometro si alza, ma di poco… 4’10” – 4’18” – 4’26” … Per qualche chilometro rimaniamo in tre, poi i due se ne vanno… dietro di me dovrebbero esserci un quattro o cinque podisti…


pancia in dentro, lingua in fuori

Quando mi mancano un quattro chilometri, sento dallo speaker che annuncia i vincitori di giornata: ha vinto il Keniano Soi, seguito dal connazionale Chepkok e l’etiope Atanaw (Merga 4° e Kassa 5°).

Al traguardo (8°km) non mi fanno percorrere il canalino a destra, ma taglio il traguardo e proseguo… Tutte le volte che si percorre un rettilineo verso nord sembra di nuotare nel vento e nell’ultimo giro sembra che si sia alzato ulteriormente: però raccolgo le ultime energie e a cinquecento metri dall’arrivo accelero il passo, tagliando il traguardo con 4 secondi in meno dell’anno passato: 43’34” che rimarrà scolpito per sempre nella mia storia di Cross Lungo; poi vado a bere qualcosa e incredibilmente il tè è presente (e due…) poi guardo la classifica e sono terzultimo, con due TM dietro di me (e tre…) ma gli altri 5 o 6 dove sono finiti??? Ritirati???


Ringraziamento speciale ai miei genitori che hanno immortalato le mie gesta con videocamera e macchina fotografica, all’Elena che mi ha incitato sul percorso, all’Antonio Capasso che urlava “vai Soxj” ad ogni mio passaggio e a tutti gli altri che mi hanno incitato durante il percorso (ma che non ho udito perché andavo troppo forte) ed al migliaio di persone che mi ha seguito da casa dicendo “E’ lui, è lui, il Soxj… ma perche non corre? :) ” e le 549 visite al mio blog del 6 gennaio (record Assoluto!!!!)…
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

11 risposte a RISULTATI CAMPACCIO 2012

  1. Federica ha detto:
    visto che ce l’hai fatta?!
  2. Anonimo ha detto:
    complimenti per l impegno messo ,l importante e partecipare siamo molto felici per te con affetto zio Flavio e Assunta baci
  3. borlaintera ha detto:
    Notizia dell’ultim’ora!
    Incredibile, ma pare che al Campaccio 2012 quasi tutti abbiano sbagliato percorso!
    Il vincitore è quindi tale Soxj, cui vanno i nostri complimenti per non aver mollato!
  4. Elena ha detto:
    Ciao Omar, sei proprio una “sagoma” ;-) !! Ed hai vissuto l’emozione unica e indimenticabile, forse ahimè anche ultima, di correre su quel campo di San Giorgio insieme agli atleti più forti del mondo :-) !!
  5. runnersimo ha detto:
    Bella Soxj! ;) .. la prossima volta Autografo? eheheh besos

Nessun commento:

Posta un commento